Hai una cena o una festa in cui sicuramente beverai un po 'di alcol, ma prima di fare del male a qualcosa e hai preso una pillola, è quando ti chiedi " cosa succede se prendo un ibuprofene e bevo alcolici? ". In generale, i farmaci e le bevande alcoliche non devono essere miscelati, in quanto il risultato potrebbe avere conseguenze negative. Per risolvere il tuo dubbio in questo caso specifico, vogliamo spiegare cosa succede se prendi un ibuprofene e bevi alcolici.
Potresti anche essere interessato: Posso prendere l'ibuprofene in allattamento Passaggi da seguire: 1Prima di tutto, è importante sottolineare che le medicine e l'alcol non sono buoni amici, poiché il consumo di entrambi allo stesso tempo può avere gravi conseguenze per la salute umana. Ed è che l'alcol interagisce con una quantità significativa di farmaci e può causare effetti negativi.
Nel caso dell'ibuprofene, il suo consumo mescolato con bevande alcoliche può generare disagio gastrico a causa dell'aumento delle piccole lesioni che gli anti-infiammatori causano nella mucosa gastrica.
3Per questo motivo si raccomanda di evitare il consumo di alcool durante i trattamenti prolungati con ibuprofene, poiché può causare emorragie gastrointestinali o addirittura lacrime e perforazioni dello stomaco.
4Va notato che in casi molto specifici in cui un singolo ibuprofene è stato ingerito , l'assunzione moderata di bevande alcoliche non avrà gravi conseguenze per l'organismo. Anche così, la combinazione di alcol e ibuprofene non dovrebbe diventare un luogo comune.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento