Con l'arrivo dell'inverno, vengono avviati riscaldamento e stufe per mantenere la casa calda ed evitare il freddo. Ma questo comporta un maggiore dispendio energetico che aumenterà le nostre bollette elettriche, gas o carburante; è per questo che dovremmo cercare di ottimizzare il riscaldamento il più possibile ed evitare di sprecare il calore della casa. In questo articolo spieghiamo alcuni suggerimenti in modo da sapere come ottimizzare il riscaldamento.
Potresti anche essere interessato a: Come risparmiare sul riscaldamento Passaggi da seguire: 1Uno dei fattori che influisce maggiormente quando si utilizza al meglio il sistema di riscaldamento della nostra casa è l'orientamento e le dimensioni della casa, per determinare la posizione corretta dei radiatori o altri apparecchi. Un professionista in impianti di riscaldamento sarà il migliore per consigliarti sul tipo di riscaldamento di cui hai bisogno.
Inoltre, sarà importante rafforzare il riscaldamento in quelle stanze in cui trascorriamo più tempo, come il soggiorno o la sala da pranzo, e possiamo disattivare o ridurre l'intensità dei radiatori delle stanze che non usiamo.
3Si raccomanda di mantenere la casa calda senza superare i 20 ° C, che possiamo regolare tramite un termostato. Le temperature più alte non sono necessarie e supporranno un notevole dispendio di energia che si rifletterà nelle fatture.
4Durante la notte, se il tempo è così freddo che non ci consente di spegnere il riscaldamento, con una temperatura di circa 15 ° C sarà sufficiente mantenere il calore delle stanze senza un elevato consumo energetico.
Sarà anche molto utile isolare porte e finestre per evitare correnti d'aria, non coprire i radiatori, ecc. Potete vedere qui altri consigli pratici su come risparmiare sul riscaldamento .
suggerimenti- Scegli il tipo di stufa o di riscaldamento che meglio si adatta alla tua casa.
- Ottimizza al massimo e riduce il consumo di riscaldamento il più possibile.
Lascia Il Tuo Commento