Frutta per la diarrea

Diversi disturbi digestivi o intestinali causano la diarrea, una situazione che genera disagio e disagio, oltre a costringerci a modificare la nostra dieta abituale. Ecco perché oltre al trattamento per la diarrea, dobbiamo considerare quali alimenti sono raccomandati per la diarrea ed evitare quelli che peggiorano solo la condizione. È comune dubitare di quali frutti scegliere di avere la diarrea, quindi vogliamo spiegare in dettaglio quali frutti sono benefici per la diarrea.

Potrebbe interessarti anche: Trattamenti per la diarrea

Frutta per la diarrea: mela

Uno dei frutti più raccomandati per trattare la diarrea è la mela, in quanto ha proprietà astringenti che contribuiranno a restituire il normale transito intestinale al corpo.

Oltre a mangiare crudo, è molto utile mangiare mele a strisce o mele arrostite quando si ha la diarrea; puoi controllare i nostri articoli su come fare le mele arrostite nel forno e come fare le mele nel microonde.

Frutta per la diarrea: banana

Un altro alimento raccomandato per contrastare la diarrea è la banana, per il fatto di essere facilmente digeribile e una grande fonte di potassio per il nostro corpo, che dobbiamo recuperare per aver perso i liquidi.

Ed è che evitando la disidratazione sarà essenziale quando abbiamo la diarrea, dal momento che l'alterazione del transito intestinale eliminerà i minerali essenziali.

Frutta per la diarrea: pera

Le pere possono anche essere considerate come frutti appropriati per la diarrea, poiché tra i molti benefici delle pere c'è il fatto che sono leggermente astringenti e aiutano a ripristinare il normale funzionamento dell'intestino.

Frutta per la diarrea: mela cotogna

Anche molto indicato per tagliare la diarrea è la mela cotogna, un frutto che molti potrebbero non aver mangiato in quanto tale, ma sotto forma di cotognata. In questo modo, puoi scegliere una delle due opzioni anche se la mela cotogna naturale è sempre molto più consigliabile.

Frutta per la diarrea: pesca

All'interno della dieta contro la diarrea, possiamo anche introdurre la pesca o la pesca nel caso in cui sia stagione, poiché è un frutto primaverile. Se non riesci a trovarli, puoi ricorrere alle pesche sciroppate, specialmente se sono preparate a casa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento