Come illuminare una stanza

La pianificazione dell'illuminazione in una stanza è molto importante per poter sfruttare appieno il potenziale dello spazio. Illuminare una stanza non è così complicato come sembra all'inizio, devi solo assicurarti di non lasciare nulla a caso, tenendo sempre conto delle tue necessità di creare diversi spazi di luce in un singolo ambiente.

Avrai bisogno di:
  • Lampada da soffitto, lampada da terra, interruttore, applique, lampade da tavolo, regolatore di intensità, lampadine,
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore di vernice in una stanza Passaggi da seguire: 1

Una stanza deve avere una luce generale per l'uso quotidiano.

2

La luce generale è posizionata sul soffitto, in una lampada a sospensione o incorporata. Puoi scegliere una luce calda (più gialla) o fredda (bianca) in base ai tuoi gusti.

3

Se non si desidera la luce diretta, i punti incorporati nel soffitto ma orientati verso l'area dell'armadio serviranno ad illuminare e ad allargare visivamente la stanza.

4

Se la stanza ha un'area di lettura o un'attività come il ricamo, optate in questo caso per una lampada da terra che vi darà una luce più diretta e molto più confortevole per questi casi.

5

Se hai una scrivania o un computer, avrai anche bisogno di una lampada da tavolo per lavorare tranquillamente.

6

Non dimenticare i comodini o le lampade . Qui le opzioni variano: lampade da tavolo, appliques articolati su entrambi i lati del letto che consentono di orientarli quando è necessario.

7

Per queste lampade optare per i modelli con tulipano e una luce morbida, media potenza.

8

Tra gli apparecchi di illuminazione che aggiungeranno il comfort alla tua camera da letto, avrai i dimmer (molto comodi per regolare la luce in diversi momenti della giornata).

9

Per maggiore praticità puoi accendere le prese con un interruttore vicino alla porta per accendere o spegnere le luci quando entri e esci dalla camera da letto .

suggerimenti
  • Illuminare una stanza ci invita anche a cercare diverse possibilità che ci consentiranno di sfruttare appieno tutto ciò che il mercato dell'illuminazione ci offre oggi (che non è poco). Usa lampade a risparmio energetico.
 

Lascia Il Tuo Commento