Come mangiare tra i pasti in modo sano

Condividere il cibo in cinque pasti giornalieri è un modo per non forzare il sistema digestivo e mantenere i livelli di glucosio in uno stato di equilibrio permanente per alleviare gli effetti dell'ansia. Dobbiamo considerare queste interruzioni come necessarie e non come un semplice capriccio infantile, per progettarle con contenuti di ingredienti veramente nutrienti che possono variare a seconda dell'età, delle condizioni fisiologiche e dell'attività svolta.

Potresti anche essere interessato: 4 ricette con verdure per perdere peso - Facile e salutare! Passi da seguire: 1

Gli snack tipici sono consigliati purché consumino prodotti ragionevoli che non includono un sovraccarico di grassi, come cibi fritti, o zuccheri come quelli forniti da panifici industriali, bibite zuccherate, barrette di cioccolato o torte.

2

È un errore cercare di neutralizzare l'ansia usando lo zucchero come rimedio immediato. Questo fa salire e scendere drasticamente i livelli di zucchero nel sangue, come un ottovolante che sbilancia ulteriormente il sistema nervoso.

3

La pausa mattutina o metà pomeriggio può essere il momento ideale per un panino con pane integrale, farcito con foglie di lattuga, germogli e una succulenta fetta di seitan ricco di triptofano amminoacido, precursore della serotonina., Barrette al muesli, di cereali o sesamo, che sono un'alternativa veloce, deliziosa ed efficace al cioccolato.

4

La pasticceria integrale di qualità può servire, intesa sempre come una possibilità di includere cibi autentici come sarebbe intere, uova, noci o olio, e non come un compendio di grassi e zuccheri industriali.

5

Per le persone che svolgono un'attività moderata, è un buon momento per prendere alcuni pezzi di frutta. È importante impostare un momento al giorno per questi scatti ed eseguirli con calma.

 

Lascia Il Tuo Commento