Ci sono molti trucchi che ti aiutano a ottenere il massimo da un piccolo spazio nella tua casa, e persino a farlo sembrare più grande e ti senti più a tuo agio e soddisfatto del tuo appartamento. In questo articolo offriamo alcuni dei suggerimenti e trucchi più utilizzati dagli esperti di interior design in modo da sapere come decorare la tua piccola casa e dare un tocco di grandezza agli spazi.
Potresti anche essere interessato a: Come decorare una stanza singola molto piccola. Passaggi da seguire: 1Cerca di non riempire la casa . Uno spazio decorato sembra molto più piccolo. Acquista i mobili giusti per soddisfare le tue esigenze, altrimenti, finiremo per creare uno spazio affollato e scomodo.
Inizia con il tetto Appendere le tende alte consente al tessuto di cadere liberamente e attirare la vista verso l'alto. Appendi quadri e altri oggetti decorativi da parete anche a un'altezza elevata.
3Usa la riflessione. Gli specchi e i cristalli danno spaziosità alle stanze quando sono posizionati strategicamente per riflettere qualcosa di bello.
4Aggiungi mobili incorporati . Prendono solo spazio e forniscono gran parte dello spazio di archiviazione necessario, il che li rende la combinazione perfetta per una piccola casa. Non sprecare un millimetro di spazio.
5Definisce sottilmente diversi spazi. Separa una stanza da un'altra senza scegliere colori completamente diversi per le pareti o il pavimento. Dare ad ogni stanza il suo trattamento. Usa sfumature simili per unificare e trovare il giusto equilibrio per creare spazi unici senza travolgerli con molti colori e motivi diversi. I colori pastello e il bianco tendono a offrire un migliore senso dello spazio. I toni pallidi avanzano, allargando la stanza, mentre quelli scuri si allontanano, restringendoli.
Invita il sole ad entrare. Grandi finestre lasciano entrare la luce, che si riflette nelle pareti, illuminando anche la stanza più triste. Nelle aree che richiedono privacy, come un bagno o una camera da letto, è possibile inserire accessori come tende, tende, ecc., Che possono essere regolati facilmente per far entrare la luce del sole. Espandi lo spazio verso l'esterno. Un patio, un ponte o una terrazza amplia considerevolmente lo spazio utile.
7Apri le stanze l'un l'altro. Sebbene sia importante definire chiaramente spazi separati, alcune aperture tra le stanze adiacenti faranno apparire tutti più grandi. Aprire ampi gradini o utilizzare porte scorrevoli in vetro per collegare due spazi.
Faccia particolare attenzione con tende e tende . I tessuti con motivi travolgenti attireranno l'attenzione su se stessi, lontano dal design ben progettato della stanza. Scegli accessori semplici che filtrano la luce del sole e offrono privacy nei confronti dei vicini, combinandosi con il resto dell'arredamento.
9Mantieni una continuità nel terreno. Mantenere lo stesso materiale sul pavimento di tutta la casa dà un senso di continuità, l'occhio non salta da una stanza all'altra, ma facilmente vaga attraverso gli spazi.
Lascia Il Tuo Commento