Come far cadere i miei occhiali?

Gli occhiali da lettura sono di grande aiuto per chi ha gli occhi stanchi, ma diventano fastidiosi se sono sciolti e cadono costantemente sulla punta del naso . Tuttavia, se i tuoi occhiali sono sciolti non devi necessariamente assumere un optometrista per renderli più rigidi, o pagare per un nuovo paio di occhiali. Se sai cosa cercare, puoi facilmente riparare gli occhiali a casa con alcuni semplici strumenti.

Avrai bisogno di:
  • Pinze a punta fine
  • Nastro adesivo
  • Cacciavite per occhiali
Potresti anche essere interessato: Come scegliere gli occhiali da sole in base alle mie caratteristiche facciali Procedura da seguire: 1

Trova il centro ottico degli occhiali da lettura . Per fare questo, posiziona gli occhiali sul tuo viso e troverai il centro ottico proprio davanti ai tuoi occhi. Guarda direttamente in uno specchio senza guardare in alto o in basso. Ecco come dovrebbero andare i supporti sul viso.

2

Vedi se gli occhiali sono più morbidi intorno al naso o intorno alla testa.

3

Se il supporto è più morbido intorno al naso, unire i naselli con l'aiuto di un paio di pinze ad ago con nastro adesivo. Effettuare questa operazione con cura, premendo entrambi i pad contemporaneamente. Assicurati di apportare solo piccole regolazioni.

4

Se il supporto è più morbido intorno alla testa, utilizzare un cacciavite per serrare le viti sulle cerniere.

5

Se gli occhiali continuano a cadere, visita un ottico per controllare lo stato della montatura.

suggerimenti
  • Se gli occhiali non hanno naselli, allora puoi solo regolare i fotogrammi.
  • Se le lenti camminano liberamente dopo averle regolate, potrebbe essere necessario portarle all'ufficio di un optometrista per risolvere eventuali problemi professionali.
  • Apporta piccole e rare modifiche agli occhiali da lettura per evitare di romperle.
 

Lascia Il Tuo Commento