Un blocco totale o parziale, nell'intestino tenue o crasso, è definito come un'ostruzione intestinale. Se l'ostruzione è grave, può essere necessario un intervento chirurgico per alleviare il problema. L'ostruzione intestinale può essere causata da una serie di motivi, tra cui le aderenze tessutali di una cicatrice dopo un trauma, ernie, dove parte dell'intestino spinge attraverso la parete addominale, tumori cancerogeni, vaiolatura o crepe formate in l'intestino, ecc. La diagnosi di ostruzione intestinale è necessaria per evitare più dolore e se diagnosticata precocemente può essere trattata senza intervento chirurgico.
Visita un medico se c'è una grande quantità di dolore che proviene dalla zona addominale . Se c'è una nuova protrusione visibile nell'area addominale o se è sensibile al tatto, consultare un medico. Se la condizione è grave, è probabile che ci sia un forte dolore addominale, un polso accelerato e una febbre alta.
2Rispondi alle domande del dottore con sincerità. Un medico può agire solo sulle informazioni fornite. Ti verrà chiesto quali sono i sintomi che stai riscontrando, valuta la tua storia clinica e i problemi di cui sopra, per rilevare i rapporti con lo stato attuale.
Consentire al medico di eseguire un esame fisico. Il medico preme nell'area addominale per rilevare eventuali noduli o gonfiore in aree dolorose e anormali e può eseguire esami del sangue o diagnostici.
4Prova a eseguire le scansioni delle immagini consigliate. Se il medico sospetta un'ostruzione intestinale completa o parziale, lui o lei probabilmente raccomanderà una procedura di imaging computerizzata per aiutare a determinare la diagnosi. Questi usano i raggi X per determinare l'ostruzione e la gravità. Tra il 50 e il 60 per cento delle ostruzioni intestinali sono identificate attraverso i raggi X. La tomografia computerizzata compila i raggi X in due dimensioni per una migliore visualizzazione dell'interno del corpo. Gli ultrasuoni utilizzano le onde sonore per creare immagini dell'interno del corpo e possono anche essere utilizzate per identificare l'ostruzione intestinale.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se il dolore diventa un fenomeno frequente nella zona addominale, consultare un medico prima che diventi serio. Se l'ostruzione intestinale viene catturata prima che sia grave, può essere risolta con metodi diversi dalla chirurgia, come i liquidi per via endovenosa e la terapia antibiotica.
Lascia Il Tuo Commento