Perché la mia schiena fa male a letto

A volte dormiamo e improvvisamente il dolore alla schiena ci sveglia o al mattino ci svegliamo con un dolore così forte che è difficile per noi alzarci. Se questo accade a te, sarai sicuramente preoccupato per la tua schiena e cercare un modo per alleviare il dolore e per evitare che accada di nuovo. Dal momento che vogliamo aiutarti a trovarti meglio e quindi ti consigliamo, oltre ad andare dal medico per discutere di ciò che ti succede e seguire i loro consigli, continuare a leggere questo articolo in cui spiegheremo quali sono i motivi che rispondono alle tue domande su " Perché mi fa male la schiena a letto? "E cosa puoi fare per risolverlo.

Potresti anche essere interessato: Perché mi fa male la schiena

Cause del mal di schiena durante il sonno

Quando abbiamo fastidio o dolore alla spina dorsale o ai lati, sia generalizzato che localizzato, a un certo punto, di solito lo sentiamo entrambi prima di andare a letto, mentre ci svegliamo e per tutto il giorno. Tuttavia, ci sono momenti in cui questo disagio si verifica solo durante le ore di riposo o è accentuato molto più che durante il giorno, qualcosa di normale mentre ci muoviamo di più. Per iniziare a trovare una soluzione a questo problema, la prima cosa è conoscere le principali cause del mal di schiena durante il sonno o quando ci si alza :

  • Il materasso
  • Il cuscino
  • La postura
  • Troppe ore a letto
  • Alzarsi dal letto
  • Mancanza di stretching e di esercizio del corpo

Quindi, se ti chiedi " perché mi fa male la schiena solo a letto o solo quando dormo? ". Pensa che è molto probabile che la risposta sia una di quelle menzionate. Tuttavia, per essere sicuri di tutto e quindi essere in grado di trovare la soluzione migliore, dovresti consultare il tuo medico tutte queste possibilità e permetterti di fare i test che sono necessari.

Nelle seguenti righe vi diciamo come ognuna di queste cause influisce sulla nostra schiena e quale sia la migliore soluzione al mal di schiena in ogni caso. Prendi nota!

Avere un materasso cattivo provoca mal di schiena

Il colpevole numero uno in caso di dolore spinale al momento del riposo è senza dubbio il materasso . Se scegliamo un materasso inadeguato per i nostri bisogni o se lo acquistiamo di cattiva qualità o ha già molti anni, allora sicuramente la nostra schiena noterà che influisce negativamente anche sulla qualità del nostro riposo. Se hai mal di schiena nel letto o quando ti alzi, pensa se il materasso è troppo morbido, vale a dire, non rigido, o se al contrario è troppo duro o se ha delle molle rotte.

Se rilevi che la qualità del materasso è il problema, hai già una risposta su come alleviare il mal di schiena durante il sonno: acquista un nuovo materasso più adatto al tuo corpo e allo stato di salute.

Il cuscino sbagliato restituisce dolore al collo e al collo

Proprio come l'uso di un cattivo materasso, l' uso di un cattivo cuscino per dormire è un altro dei motivi principali per cui la schiena potrebbe far male a letto, cosa che potresti notare a mezzanotte o quando ti svegli. Probabilmente, se questo è il tuo problema, noterai molto dolore nella parte superiore della colonna vertebrale, nel collo, nella spalla e nel trapezio.

Il tuo cuscino deve tenere bene il collo e la testa, riempiendo lo spazio tra la spalla, il collo e la testa. È importante che non sia troppo spessa o dura, poiché costringerà la posizione cervicale, e che non è troppo sottile o morbida, da allora perde efficacia per riempire il vuoto e tenere bene testa e collo. Pertanto, è fondamentale scegliere il cuscino migliore per te e, se possibile, un materiale adattabile come il lattice o il viscoelastico .

Cattive posture del sonno

Se hai solo il mal di schiena addormentato e spesso pensi " Mi sveglio il mal di schiena ", allora probabilmente hai cattive posture per dormire, qualcosa che noterai specialmente se hai anche un cattivo materasso e / o cuscino. Se questo è il tuo problema, sicuramente quando ti svegli noterai un intenso dolore in alcune zone, in base alla posizione che hai avuto, come ad esempio nella regione lombare o nel collo e nelle spalle.

Alcune delle peggiori posizioni dormienti sono capovolte e capovolte se non vengono utilizzati cuscini extra. Cioè, se solo mettiamo un cuscino sulla testa e ci mettiamo in posizione verticale, a causa della forma della colonna vertebrale, la parte lombare sarà troppo arcuata per riposare e, quindi, dopo molto tempo farà molto male.

Migliori posture del sonno

Tuttavia, le posture erette e verticali possono diventare una delle migliori posizioni di sonno se vengono corrette un po '. Nel caso di dormire sulla schiena, l'ideale è posizionare un cuscino nella curvatura delle ginocchia, correggendo così la curva in eccesso nella zona lombare. Se dormiamo a faccia in giù, riposiamo bene e non abbiamo dolori alla schiena, è necessario posizionare il cuscino sulla pancia per correggere la curva forzata nella parte bassa della schiena e rilassarla evitando il dolore.

Ma se vuoi sapere come evitare il mal di schiena quando dormi cambiando la posizione in cui lo fai abitualmente, allora tieni presente che la posizione migliore per dormire è sul lato (posizione fetale), con le gambe leggermente piegate e, se possibile, con un cuscino tra le ginocchia per abbinare il livello dell'anca. Inoltre, se si soffre di mal di schiena infiammatorio è di vitale importanza consultare il proprio medico quale posizione è la migliore nel tuo caso e come posizionare i cuscini.

Mal di schiena da dormire molte ore di fila

Stare sdraiati a letto per molte ore, anche se stai cambiando un po 'di postura, è senza dubbio uno dei motivi per cui la tua schiena può ferire a letto . Sicuramente quando cerchi di voltarti di nuovo o di alzarti ferisci non solo quasi tutta la colonna vertebrale ma anche le braccia, le spalle, le gambe e i fianchi. Se ciò accade a noi, è meglio alzarsi il più presto possibile e fare un leggero stretching .

A meno che il nostro corpo abbia davvero bisogno di molto riposo o di dormire molte ore per avere insonnia, affaticamento, ecc., Allora è meglio evitare di stare a letto a lungo e spostarsi un po 'per evitare disagio alla colonna vertebrale.

Alzati dal letto con una postura forzata

Se il disagio viene quando ti svegli e hai solo mal di schiena dopo aver dormito, cioè che non ti svegli durante la notte, è anche possibile che il tuo problema sia che ti alzi in modo errato. Se costringi le tue spalle ad alzarsi, puoi fare un brutto gesto o provocare un cretino.

Invece di stare dritti, facendo forza addominale e soprattutto lombare, la cosa migliore è che ti alzi dalla tua parte . Per fare questo, girati e rimani sul lato dove uscirai e sosteniti con le mani e le braccia, alzati lentamente fino a sederti sul bordo del letto, posizione dalla quale puoi alzarti senza problemi.

Non lo stretching e l'esercizio fisico sono fatali alla schiena

L'ultima causa più comune di dolore alla schiena e al collo quando ci si alza dal letto è che facciamo solo un piccolo esercizio. Se facciamo pochi tratti e rafforziamo poco la muscolatura della colonna vertebrale, anche se non siamo a lungo sdraiati a letto, è molto facile ferire tutta questa zona. In questo caso, è molto probabile che non ci sia solo dolore durante il sonno, ma anche quando si è seduti per un po 'o in piedi, nella stessa posizione.

La soluzione è semplice come eseguire back stretching su base regolare e soprattutto prima di andare a dormire. Inoltre, dovresti fare alcuni esercizi per rafforzarlo, preferibilmente con l'aiuto di un fisioterapista o di un personal trainer.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento