
Il tarassaco è una delle piante medicinali più popolari ei suoi numerosi effetti benefici ne fanno l'alternativa ideale per alleviare problemi come ritenzione di liquidi, stitichezza o alti livelli di colesterolo e acido urico. Tuttavia, è importante conoscere il modo corretto per ingerirlo e in quali condizioni non è consigliabile ricorrere a questa alternativa naturale, ecco perché in .com spieghiamo come prendere il dente di leone .
Potresti anche essere interessato: Come il dente di leone mi avvantaggia Passi da seguire: 1Il dente di leone è una pianta medicinale comunemente usata per alleviare vari disagi e patologie, tra cui:
- Diminuire flatulenza, gas e dolore addominale.
- Migliora il transito intestinale.
- Riduce la ritenzione di liquidi grazie alla sua capacità diuretica.
- Alleviare dolori articolari e muscolari.
- Incoraggiare la regolazione dei livelli di colesterolo alto.
- Regolare alti livelli di acido urico.
- Un livello topico è buono per migliorare la pelle grassa e aiutare nei casi di eczema.
Nonostante sia un'alternativa naturale , il dente di leone ha anche controindicazioni, quindi non dovrebbe essere preso in alcuni casi in quanto potrebbe influenzare la salute del paziente. Ad esempio:
- Non è raccomandato nei pazienti che soffrono di calcoli biliari, perché quando stimolare un sacco di bile potrebbe essere dannoso.
- Le persone con problemi di bruciore di stomaco e ulcere allo stomaco non dovrebbero consumare infusione di tarassaco perché è una bevanda molto amara.
- Se stai assumendo farmaci come il litio, supplementi per aumentare il potassio o altri diuretici, non è consigliabile ingerire questa pianta medicinale.
Alla domanda su come prendere il dente di leone, la risposta dipenderà dal modo in cui questa pianta medicinale viene ingerita. Uno dei modi più frequenti per prenderlo è in infusione, in questi casi si consiglia l'assunzione di due tazze giornaliere, una al mattino e un'altra al pomeriggio. Non è consigliabile passare questa dose.

I succhi preparati con il dente di leone stanno diventando un'opzione sempre più comune. Sono fatti con le foglie della pianta normalmente mescolate con un po 'di frutta, ad esempio la mela. Se scegli di prendere il dente di leone in questo modo, è consigliabile bere un bicchiere di succo al giorno.

E se stai cercando un modo pratico e veloce per prendere il dente di leone, senza la necessità di preparativi, allora le capsule fatte con questa pianta medicinale sono l'ideale per te. Questi sono venduti nei negozi di prodotti naturali come Anastore e le istruzioni per l'assunzione dipenderanno da ciascun produttore. Nel pacchetto troverai il dosaggio che dovrebbe essere seguito.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento