L'esercizio fisico ci aiuta a rimanere sani e in forma, quindi l'attività fisica è altamente raccomandata nella fase della gravidanza. Essere incinta non significa che tu debba stare seduto sul divano tutto il giorno o sdraiato sul letto a guardare la televisione, a meno che il medico non abbia raccomandato il riposo. Devi goderti questo bellissimo palcoscenico e uno dei modi per farlo è mettere il tuo corpo in movimento, questo porterà benefici alla tua salute e quella del bambino, ti aiuterà anche a mantenere una bella figura. Per fare esercizi non è necessario andare in palestra, in .com ti insegneremo come eseguire esercizi durante la gravidanza.
Inizia con esercizi per riscaldare i muscoli, una passeggiata in città o utilizzare il tapis roulant per 20 minuti sarà sufficiente.
2Esercizio 1 : sedersi con le gambe divaricate e le mani in vita e sollevare i talloni per 2 secondi. Ciò contribuirà a migliorare la circolazione e alleviare il dolore alle gambe, inoltre tonificherà quest'area.
3Esercizio 2 : In piedi o seduti, tieni la schiena dritta e prendi con entrambe le mani il braccio opposto, rendendo la posizione tipica dell'indiano. Quindi tira fuori i gomiti contraendo i muscoli del torace. È un buon esercizio per rafforzare il busto.
Esercizio 3 : Metti le mani e le ginocchia su un tappetino e muovi il bacino molto delicatamente da un lato e l'altro per 3 minuti. Questo esercizio avvantaggia l'area lombare alleviando il dolore.
5Un altro esercizio molto utile che non ha alcun impatto fisico è il nuoto. Questa è una delle attività fisiche più raccomandate durante la gravidanza, aiuta a ridurre il disagio alla schiena, migliora la circolazione, tonifica i muscoli ed è in forma durante la gravidanza.
6È molto importante ricordare che se la gravidanza è ad alto rischio non è consigliabile praticare l'attività fisica, quindi consultare il proprio medico prima di eseguire qualsiasi tipo di esercizio.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento