La biopsia cervicale è un test diagnostico utilizzato per confermare l'esistenza del cancro dopo un Pap test dubbio o anormale. Si fa anche nei casi in cui la donna produce secrezioni cervicali anormali o con l'esposizione di dietilstilbestrolo all'interno dell'utero. È un test che viene fatto solo nelle donne e in .com vogliamo offrirti la conoscenza di come viene eseguita una biopsia cervicale .
Potresti anche essere interessato: senza ovaie possono verificarsi le mestruazioni? Passi da seguire: 1Per eseguire la biopsia cervicale è necessario che la donna soddisfi determinati requisiti in modo che i risultati non siano alterati. Quindi le condizioni che la donna deve seguire sono: una settimana deve essere passata dall'ultima regola per escludere la gravidanza (controindicato), la limitazione dell'ingestione di cibo e liquidi nelle precedenti 12 ore, i rapporti sessuali vietati e il bagno di sede le 48 ore precedenti al test e nel caso di utilizzo di creme antibiotiche vaginali devono essere sospese un mese prima della biopsia cervicale.
La biopsia cervicale è un metodo diagnostico eseguito da un ginecologo ed è un processo semplice che viene eseguito senza anestesia poiché il collo cervicale non è sensibile a tagli e ustioni.
È necessario che la donna sia messa in posizione di litotimia e con le sue gambe sulle staffe, in questo modo c'è un migliore accesso alla vagina. Il medico procede a eseguire un esame pelvico bimanuale e l'introduzione di uno speculum attraverso la vagina per visualizzare il collo e facilitare l'accesso alla pinza da biopsia. La realizzazione della biopsia è diretta con questo processo di estrazione del campione con la pinza. Il campione di tessuto deve essere inviato al laboratorio per ottenere il risultato diagnostico.
Dopo il test, la donna può avvertire qualche anomalia, il più comune è l' emorragia, che nella sua forma lieve viene presentata con un colore marrone . In caso di qualsiasi complicazione, non esitare a consultare il tuo specialista.
4È importante che dopo la biopsia cervicale la donna riposi per 24 ore e diventi una costante di controllo vitale. Dopo la dimissione dall'ospedale, l'esercizio fisico deve essere evitato tra 8 e 24 ore dopo il test, astenendosi da rapporti sessuali o introducendo qualsiasi oggetto nella vagina fino a circa 72 ore (processo di guarigione).
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento