Come superare la paura degli aghi

La paura degli aghi è molto più diffusa di quanto pensiamo. Potresti pensare che non sia importante, ma se dovessi prelevare sangue o ricevere cure mediche con iniezioni, sarebbe un vero trauma. Le paure devono essere superate, non è permesso loro di governare le nostre vite. Da .com, ti diciamo come superare la paura degli aghi.

Potresti anche essere interessato: Come superare la paura di andare dal medico Passaggi da seguire: 1

Ti siedi in una sala d'attesa e il fatto di immaginare l'ago ti rende isterico, inizi a sudare, scapperesti se non sapessi che dovresti aspettare per la salute. Se ti senti in quel modo, dovresti essere molto serio nel superare quella fobia degli aghi, perché non puoi essere schiavo di tale ansia ogni volta che vai dal dottore. La paura degli aghi non è solo una cosa da bambini, ci sono molti adulti che di fronte a una situazione che include le iniezioni diventano molto nervose e la disperazione li invade.

2

Trova un modo per distrarti mentre aspetti che venga prelevato il sangue o che venga somministrato qualsiasi trattamento. Se ti siedi e aspetti che i minuti passino fino a quando arriva il momento temuto, la tua ansia aumenterà fino a quando non ti darà un attacco di panico. Puoi leggere, giocare con il tuo cellulare, ascoltare musica, qualsiasi attività che ti aiuti ad essere astratto e non pensare a ciò che verrà. Se riesci a distrarti e a non pensare al medico, otterrai uno stato più tranquillo.

3

Prova una tecnica di rilassamento per provare a respirare lentamente, profondamente e molto lentamente. Metti su una musica rilassante, che ti incoraggia a raggiungere uno stato di calma interiore. Siediti con la schiena dritta, chiudi gli occhi e mentre ascolti la musica, inspira ed espira seguendo il ritmo. Cerca di sentire il tuo respiro molto profondo, sii consapevole di ciò. Ti aiuterà a rilassarti e concentrarti, lasciando da parte la paura per gli aghi.

4

Un altro modo per alleviare quella paura degli aghi è focalizzare la tua attenzione su alcuni oggetti nella stanza mentre stai aspettando, specialmente se non hai nulla che ti aiuti a distrarti come un libro o una musica. Puoi guardare un dettaglio, un dipinto, un ornamento, i segni, le linee sul muro. Ad esempio, se guardi il muro, conta tutte le linee che vedi, rilevi forme nelle immagini, tutto ciò che ti aiuta a pensare a qualcosa di diverso da un ago.

5

Una volta entrato nell'ufficio del medico, prova a rilassare il braccio . Inizia allungando e rilasciando per alleviare tutte le tensioni muscolari. Chiudi gli occhi, pensa a eliminare tutta la tensione nel tuo corpo attraverso immagini o pensieri che evocano pace e tranquillità. Questo è molto importante, pensa che più il tuo braccio è rigido e teso e il tuo corpo in generale, la puntura farà ancora più male. Ed è quel dolore, quello che ti impedisce di perdere la paura in questo momento. È un circolo vizioso, e solo tu puoi romperlo.

6

Non essere imbarazzato nel riconoscere al tuo medico che sei nervoso prima che ti colpisca, può aiutarti a calmarti, dato che sono molto abituati a trattare con molte persone con fobie simili. Una volta che il medico mette l'ago nel braccio, è meglio non guardare, ma cercando di non diventare ancora più tesi. Devi solo guardare dall'altra parte della stanza. Quando il dottore termina, potresti sentirti un po 'stordito o disorientato, non ti preoccupare perché è normale. Puoi sdraiarti per qualche minuto e fare un respiro profondo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento