Come trattare l'anisocitosi

I globuli rossi sono responsabili del trasporto dell'emoglobina, che a sua volta trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le parti del corpo. Quando i globuli rossi soffrono di un'alterazione delle loro dimensioni abituali è ciò che conosciamo come anisocitosi . L'anisocitosi è una condizione che tende ad essere più un sintomo di altre malattie, che una malattia, di solito è correlata all'anemia o alla mancanza di vitamine e il trattamento dipenderà dalle cause che lo producono. In. .Com spieghiamo come trattare l'anisocitosi.

Potresti anche essere interessato a: Cos'è l'anisocitosi? Passaggi da seguire: 1

Una delle cause dell'anisocitosi è l'anemia. Quando si ha questa condizione medica, la produzione di globuli rossi è compromessa e c'è una diminuzione del ferro, quindi il sangue non porta l'ossigeno necessario. Per questo motivo le persone che ne soffrono possono sentire freddo, debolezza, vertigini, irritabilità, mal di testa e anche difficoltà a respirare. Un altro dei sintomi da prestare attenzione è il pallore sulla pelle, sul bulbo oculare e sulle unghie.

2

Le trasfusioni di sangue possono essere utilizzate per sostituire una perdita di sangue o per sostituire il componente necessario. Sebbene le trasfusioni siano una delle cause dell'anisocitosi, di solito è temporanea. Se i globuli rossi trasfusi sono più piccoli o più grandi di quelli della persona che li riceve, può causare anisocitosi.

3

La carenza di vitamine e minerali, non solo può causare danni a lungo termine al nostro corpo, ma può anche farci sentire stanchi o depressi. Questa mancanza di vitamine è anche legata all'anisocitosi . Vitamina B12, ferro e vitamina A sono necessari per la produzione di globuli rossi nel nostro corpo. I sintomi della mancanza di questi nutrienti possono essere: stanchezza, dolori muscolari, vomito, perdita di equilibrio, danni cerebrali, infezioni frequenti, perdita di capelli, perdita di memoria e visione offuscata.

4

Il trattamento dell'anisocitosi dipenderà dalla causa determinata dai test eseguiti dal medico e sarà trattato in base al tipo di gravità. Se si tratta di anisocitosi causata da anemia non complicata, può essere trattata con integratori di ferro . Se viene determinato che è dovuto alla mancanza di vitamine, sarà dato il contributo necessario di questi nutrienti e se fosse per un altro tipo di anemia, allora il trattamento sarà più complesso e lungo la vita. Con malattie gravi può essere impossibile correggere le differenze nella dimensione dei globuli rossi.

5

Se pensi di aver bisogno di una vitamina o ti identifichi con una di queste condizioni, consulta il tuo medico. Ricorda che l'abuso di integratori può causare conseguenze negative. Se vuoi saperne di più su anisocitosi ti invitiamo a leggere il nostro articolo Cos'è l'anisocitosi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento