Come fare una maschera al cioccolato per capelli

La terapia del cioccolato è un trattamento alla moda grazie alla scoperta dei potenti benefici del cacao per la pelle, che serve a idratarlo e nutrirlo in profondità. Tuttavia, il cioccolato è un prodotto naturale che ha anche dimostrato di essere eccellente per mantenere i capelli sani e un tocco vellutato incredibile. Questo grazie alla moltitudine dei suoi componenti come la vitamina B1 o minerali come il magnesio, che è l'ideale per fornire una maggiore elasticità ai capelli. Se vuoi approfittare di tutte le proprietà del cacao, nel seguente articolo ti mostriamo come realizzare una maschera al cioccolato per capelli, una soluzione che si adatta a tutti i tipi di capelli.

Potrebbe interessarti anche: Vantaggi del cioccolato per capelli Procedura da seguire: 1

Raccogli gli ingredienti necessari per realizzare questa maschera al cioccolato per i capelli . Hai bisogno di:

  • Tavoletta di cioccolato nero
  • Olio extra vergine di oliva
  • acqua
2

Una volta preparati gli ingredienti, il primo passo è quello di sciogliere la barretta di cioccolato a bagnomaria . Come si fa? Molto semplice, metti il ​​cioccolato a pezzetti in una casseruola e metti quella pentola in un'altra più grande con acqua. Lasciarlo sul fuoco a temperatura medio-alta e quando vedi che il cioccolato inizia a sciogliersi, toglilo con un cucchiaio o una spatola di legno.

3

Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto e mescolato continuamente, aggiungere i due cucchiai di olio d'oliva nella casseruola e aggiungere acqua per ottenere una consistenza densa molto simile a quella delle tinture per capelli. Saprai di aver raggiunto questo spessore, quando alzi la spatola e vedi che non gocciola.

4

Versare la miscela risultante in un contenitore e quando si raffredda, la maschera per capelli al cioccolato sarà pronta per essere applicata. Innanzitutto, lavati i capelli come al solito e applica la maschera sui capelli bagnati dalla radice alle punte. Massaggiare bene il cuoio capelluto e colpire le punte in modo che siano ben nutrite e idratate. Lasciare agire per 30 minuti e, se si desidera sfruttare appieno le proprietà del cioccolato nei capelli, indossare un cappuccio di plastica e applicare un po 'di aria calda con l'asciugatrice. Così le fibre capillari assorbiranno molto meglio i nutrienti. Dopo mezz'ora, sciacquare con acqua tiepida e lavare di nuovo i capelli.

5

Con questa maschera al cioccolato, i tuoi capelli saranno molto più luminosi, elastici e sani. Inoltre, il caco è ideale per migliorare il colore naturale dei capelli e renderlo molto più bello.

Controlla l'articolo Come creare maschere al cioccolato per il viso e incorporare questo delizioso ingrediente nella tua routine di bellezza.

 

Lascia Il Tuo Commento