La cartapesta (dal francese "masticato o schiacciato") è una tecnica artistica che consiste nel fare figure usando un pezzo di carta . Sebbene in realtà, usiamo questo nome per descrivere la tecnica di coprire oggetti o stampi con colla o colla e pezzi di carta. Ci sono molti modi in cui possiamo ricreare attraverso questo mestiere, come gli animali o il sistema solare, quindi ti insegnerò come realizzare una luna di cartapesta . Qui hai il regalo ideale per questo Natale!
Avrai bisogno di:- Incolla o incolla per cartapesta
- strisce di giornali, carta riciclata o carta da cucina
- cartone e nastro adesivo
- una ciotola o un contenitore
- acqua
- vecchi pennelli
- vernice acrilica
- tavolozza di miscelazione
- vecchi vestiti
Per fare una luna di cartapesta, prima costruiremo la struttura della luna con materiali diversi, e poi li copriremo con colla di cartapesta e strisce di giornale.
Per creare la struttura della luna, taglia il profilo della luna alla dimensione desiderata su un cartoncino. Segna il naso e le labbra esagerando un po '.
3Avvolgi il giornale e attaccalo con del nastro adesivo sul cartone. In questo modo darai volume alla luna. Non ti preoccupare, più la carta è irregolare, più cratere ti darà.
4Lascia la base del cartone piatta, poiché sarà la faccia che verrà appoggiata al muro.
5Con rotoli di carta più piccoli, segna l'occhio, il naso e le labbra in rilievo. Se lo trovi molto rigido puoi usare la carta da cucina.
6Una volta che hai la struttura puoi iniziare a coprire la figura con cartapesta.
Per ottenere la coda, vai all'articolo " Come fare cartapesta ".
8Bagnare le strisce di carta nella colla e vedere la copertura della struttura o applicare la colla con un pennello direttamente sulle strisce.
9Copri la tua figura in modo omogeneo, senza lasciare parti molto sottili. Applica almeno due strati se non vuoi che si rompa.
10Per applicare la colla utilizzare vecchi pennelli e pulirli con acqua e sapone alla fine dell'attività.
11La cartapesta richiede tempo per asciugarsi. Attendere almeno due giorni prima di iniziare a colorare.
12Quando la luna sembra cartone, puoi dipingerla con vernice acrilica, ma non diluire troppo con acqua o ammorbidire la carta indurita.
Quando lo si dipinge, utilizzare i toni freddi e applicare sfumature: blu, viola, grigio e bianco.
14Se vuoi dargli una nota magica, applica un tocco di vernice fosforescente per brillare al buio!
suggerimenti- Vestiti con abiti vecchi
Lascia Il Tuo Commento