Ci sono molte cause che possono portare a uno svenimento, cioè una perdita di conoscenza totale o parziale. Per questo motivo, quando incontriamo una persona che è svenuta, dobbiamo sapere come reagire e quali misure adottare per aiutarlo. Se vuoi conoscere i passi da seguire in questi casi, ti consigliamo di consultare questo articolo su come comportarti di fronte allo svenimento.
Potresti anche essere interessato a: Come comportarti di fronte ad una caduta di tensione Passi da seguire: 1Tra i sintomi di svenimento, oltre a sudorazione fredda, visione offuscata, vertigini e debolezza, la perdita di coscienza è parzialmente o totalmente e, di conseguenza, sviene. In questo modo, quando possibile, dovremmo cercare di evitare che la persona inconscia o semi-cosciente cada a terra e venga colpita, quindi si consiglia di giacere sul pavimento in un luogo ventilato.
Prima di tutto, quando siamo di fronte a una persona che soffre di uno svenimento, sarà essenziale rimanere calmi ed evitare il nervosismo aggravando la situazione. Dobbiamo allentare gli indumenti che possono essere pressati, come il collo della camicia o la cintura, per facilitare la respirazione.
3Nel caso in cui la persona sia cosciente, sarà utile sollevare le gambe di 45 ° per facilitare il sangue che raggiunge il cervello; mentre se hai perso conoscenza, ti metteremo in una posizione di sicurezza laterale o di recupero per evitare soffocamento o soffocamento.
Non dobbiamo somministrare alcun tipo di cibo o bevanda e, in caso di incoscienza, è più opportuno informare i servizi di emergenza telefonicamente 112.
Allo stesso modo, dobbiamo evitare la folla di persone intorno alla persona che ha subito uno svenimento, e non dovremmo lasciare in qualsiasi momento la persona in questione da solo.
5Nel caso in cui la lipotimia si presenti in strada e fa freddo, dovremmo evitare che la persona si raffreddi, coprendolo con vestiti caldi. Quando si riprende conoscenza, la persona deve essere incorporata molto lentamente per evitare di nuovo le vertigini o di svenire di nuovo.
6È possibile che ciò che sembra essere uno svenimento sia un altro problema e la persona in questione perde conoscenza per altri motivi, come l'ipoglicemia nei diabetici. Pertanto, sarà essenziale informare i servizi medici in modo che possano valutare il caso e attuare le misure appropriate.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento