Come riscaldare la casa con caminetti a bioetanolo

Ti piacciono i caminetti ma non hai il coraggio di metterne uno in casa tua? Pensi che la vita sia complicata? Dimenticati di questi pregiudizi e conosci i nuovi camini del bioetanolo . In .com ti aiutiamo a selezionare e decorare la tua casa con questo tipo di incendi. Molto più pratico, più sicuro e senza bisogno di lavori. Vuoi sapere di più su come riscaldare la casa con i caminetti a bioetanolo ? Bene, continua a leggere.

Potresti anche essere interessato a: Come fare un buon fuoco in un camino

Caminetti in legno o bioetanolo?

L'atmosfera calda e familiare di un caminetto acceso è speciale. Non può essere paragonato a nient'altro. Tuttavia, i tradizionali caminetti a legna sono costosi da mantenere poiché la pulizia è complessa e bisogna tenerla sotto sorveglianza per evitare scintille e incidenti . Questo è, molte volte, uno dei motivi per cui le persone li evitano. Anche se ti piace il calore che trasmette. Ecco perché i caminetti a bioetanolo sono un perfetto sostituto.

Cos'è il bioetanolo

Il bioetanolo è un alcol denaturato che viene utilizzato come combustibile. È prodotto da piante come la canna da zucchero. Cioè, richiede una procedura da biomassa. Una delle sue principali caratteristiche è il suo alto potere calorico. I caminetti a bioetanolo proiettano più calore, il che migliora l'efficienza energetica della casa . Ciò accade perché il 100% del calore rimane all'interno della stanza in cui si trova il caminetto, non vi è alcuna perdita di energia . In questo modo puoi risparmiare un sacco di soldi e risorse sul riscaldamento tradizionale.

Come funzionano i caminetti a bioetanolo

Un altro fatto che ha reso i caminetti a bioetanolo come Terra de Cocoon Fires un successo è che non richiede installazioni speciali come colpi, tubi di ventilazione, ecc. Perché? Perché il bioetanolo non emana odori o fumo. Naturalmente, utilizzare sempre il bioetanolo di qualità per garantire la sua non tossicità. Ma la sicurezza va ben oltre, anche il bioetanolo non emette scintille, quindi è sicuro anche se è circondato da legno. E poiché non ci sono registri che bruciano, non c'è nemmeno il rischio che rotolino e finiscano per bruciare la casa, ma siccome la tua sicurezza viene prima di tutto, i caminetti a bioetanolo hanno sistemi di sicurezza aggiuntivi come il regolatore di fiamma. Quindi puoi aumentare o diminuire la potenza e, quindi, il calore.

Scegli un camino a bioetanolo

Sappiamo che ti piace l'idea, ma ora è il momento di decidere quali caminetti a bioetanolo porti a casa. Ci sono dei bellissimi modelli che danno al tuo salotto un fascino speciale. Con un look moderno e moderno per adattarsi ai tempi. Ma alcuni dei più riusciti sono caminetti a bioetanolo trasportabili . Così puoi localizzarli nella stanza in cui ti trovi in ​​ogni momento e ottenere un'atmosfera calda e rilassata in tutta la casa.

 

Lascia Il Tuo Commento