Come fare le patatine nel microonde

Nessuna domanda: le patatine sono deliziose. È uno dei più popolari compagni e snack che possiamo trovare, ma la realtà è che ci forniscono anche un buon contenuto di grassi che non sempre vogliamo o possiamo consumare. Vuoi mangiarli ma vuoi fare a meno di quelle calorie in più? Allora adorerai questa ricetta, in .com spieghiamo come fare le patatine nel microonde e ottenere i migliori risultati.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare patatine croccanti Passaggi da seguire: 1

Se vuoi ottenere microonde a microonde e croccanti, è molto importante scegliere patate di qualità, che sei fresco e in perfette condizioni. Tieni conto che in genere tre grandi patate sono sufficienti per due persone, quindi puoi usare questa proporzione come riferimento e utilizzare la quantità di patate necessaria secondo i commensali.

2

Lavare accuratamente le patate rimuovendo la sporcizia e lo sporco dalla loro buccia, quindi staccarle con un coltello o un pelapatate.

Quando friggi le patate nel forno a microonde puoi tagliarle come preferisci: lungo i bastoncini, la forma classica, a fette oa cubetti. L'importante è che il taglio sia perfetto, quindi le patate cucineranno molto più velocemente. Prova a tagliare tutte le patate con lo stesso spessore, in modo che la cottura sia più uniforme.

3

Una volta tagliati, distribuirli in un piatto o contenitore adatto al microonde. È molto importante che le patate non siano ammucchiate, perché se lo sono, si attaccheranno e non saranno ben preparati. Posizionali sul piatto o contenitore ben separati l'uno dall'altro.

Se tutte le patate che vuoi friggere nel forno a microonde non si adattano a un singolo piatto, è meglio fare diversi lotti.

4

Quindi è necessario aggiungere un po 'di olio alle patate ben distribuite per ottenere loro croccanti e deliziosi, è necessario anche cospargere di sale. È possibile utilizzare un pennello da cucina per ottenere tutte le patate ben rivestite con olio.

Puoi anche aggiungere un po 'di aglio in polvere e pepe per dare loro un tocco diverso.

5

Mettere le patate nel microonde alla massima potenza per circa 10 minuti. È conveniente spostare le patate a 5 minuti, in questo modo si garantisce una cottura perfetta.

È importante chiarire che il tempo di friggere le patate nel microonde può variare notevolmente a seconda della potenza dell'apparecchio, della quantità di patate e dello spessore del taglio. Quindi se 10 minuti non sono ancora pronti, aggiungi altri 2 minuti e monitora finché non sono ben fatti.

6

Sebbene i chip nel microonde non siano esattamente uguali a quelli fatti con la friggitrice o la padella, il risultato sarà delizioso e soprattutto molto più sano e leggero.

 

Lascia Il Tuo Commento