Come alleviare le vene varicose con l'aloe vera

L'aloe vera è una pianta medicinale che fa parte di numerosi prodotti farmaceutici, estetici e per il corpo. Le sue proprietà terapeutiche non smettono di crescere la sua reputazione di pianta curativa, come rimedio per tutto. Avanti in .com spieghiamo come fare una maschera di aloe vera per alleviare i sintomi delle vene varicose e anche per migliorare il loro aspetto.

Avrai bisogno di:
  • Polpa di aloe vera
  • carota
  • Aceto di mele
Potresti anche essere interessato a: Come alleviare il dolore delle vene varicose nelle gambe Procedura da seguire: 1

In questo rimedio casalingo per alleviare gli effetti delle vene varicose, useremo 3 ingredienti:

  • una carota
  • un flusso di aceto di sidro di mele
  • polpa di una foglia di aloe vera

Se non sai come estrarre la polpa, ti consigliamo il nostro articolo su come tagliare le foglie di aloe vera.

2

Quando avremo la polpa di aloe vera, la metteremo nel contenitore del frullatore o nel frullatore. Successivamente, dovremo sbucciare e tagliare la carota e introdurla anche nel contenitore del frullatore o nel bicchiere.

3

Infine, aggiungeremo una buona quantità di aceto di sidro di mele alla miscela precedente e passeremo tutto attraverso il frullatore fino ad ottenere una pasta omogenea . Ricorda che tra i molti benefici dell'aceto di mele, è quello di migliorare la salute cardiovascolare migliorando la circolazione del sangue e, quindi, sarà anche molto appropriato come rimedio domestico per le vene varicose.

4

Una volta ottenuta questa maschera a base di aloe vera, dobbiamo solo estenderla o applicarla come impiastro sulle zone interessate dalle vene varicose e lasciarla agire per circa 25-30 minuti. Dopo questo tempo, dobbiamo rimuoverlo con una spugna umida o direttamente sotto il rubinetto della doccia.

Dovresti ripetere la procedura almeno due volte a settimana per ottenere risultati visibili; Allo stesso modo, anche se sono pochi, è importante conoscere le controindicazioni di aloe vera.

5

Ricorda che se non hai una pianta di aloe vera a casa puoi comprare del succo fresco per ottenere il massimo dalle loro proprietà e approfittare di questi meravigliosi consigli.

Allo stesso modo, ti consigliamo di leggere questi altri articoli relativi alle vene varicose in modo da poterli ridurre al massimo:

  • Come trattare le vene varicose
  • Come nascondere le vene varicose
  • Come trattare le vene varicose con rimedi casalinghi

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La foglia di aloe è preferibile che provenga da una pianta di più di 3 anni, perché da quell'età è quando le sue proprietà sono pienamente sviluppate.
 

Lascia Il Tuo Commento