Quali sono i sintomi dell'allergia al cioccolato?

Le allergie al cioccolato sono rare ma molte persone hanno reazioni allergiche o sensibilità ad altri ingredienti e additivi alimentari inclusi nel cioccolato; Molte di queste sostanze sono gli allergeni alimentari più comuni. I sintomi che sei allergico al cioccolato possono comparire subito dopo averlo mangiato o dopo che sono passate diverse ore dopo l'ingestione, ma per darti un'idea e sapere come identificarli, nel seguente articolo spieghiamo quali sono i sintomi dell'allergia al cioccolato di più comune.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi delle allergie alimentari?

Ingredienti aggiuntivi

Gran parte dei cioccolatini venduti nel mondo includono diversi ingredienti aggiuntivi, come lo sciroppo di mais, il glutine, il latte di noce e la soia, insieme a colori e aromi artificiali. Ciò significa che non necessariamente la persona deve essere allergica al cioccolato, ma può avere un'allergia o intolleranza a uno di questi componenti in particolare.

Sintomi generali dell'allergia al cioccolato

Le persone che sono allergiche al cioccolato quando mangiano questa caramella possono manifestare alcuni sintomi come mal di testa, bruciore di stomaco, eruzioni cutanee o eruzioni cutanee e prurito.

In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi dopo aver mangiato cioccolato, sarà essenziale visitare il medico con urgenza, perché sarà necessario che, in seguito, si sottopongano ad alcuni test che confermano o negano l'allergia a questo ingrediente.

Sintomi respiratori

I sintomi a livello respiratorio possono essere: tosse, naso che cola, starnuti, respiro sibilante e lacrimazione.

Attacchi o attacchi di asma possono verificarsi come reazione allergica in persone che hanno già questa condizione respiratoria.

Considerazioni da considerare

Il cioccolato di bassa qualità, ovvero i marchi più commerciali e conosciuti, di solito contiene più additivi artificiali.

Al contrario, il cioccolato di qualità migliore contiene solo burro di cacao e liquore di cacao, zucchero e, a volte, vaniglia.

idee sbagliate

Alcune persone credono di essere allergiche al cioccolato quando in realtà hanno una sensibilità, piuttosto che un'allergia, ad alcune sostanze chimiche presenti nel cioccolato. Include caffeina e feniletilamina, sostanze che possono causare mal di testa e sbalzi d'umore.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento