Il coriocarcinoma (epitelioma maligno del corion, coroepitelioma), tranne nei casi in cui inizia in un teratoma, appare sempre dopo una gravidanza . Nella metà dei casi si verifica dopo una talpa idatiforme. Successivamente, saranno sviluppate le caratteristiche cliniche del coriocarcinoma .
Potrebbe interessarti anche: Come viene trattato il coriocarcinoma Procedura da seguire: 1Il tempo trascorso tra la gravidanza e lo sviluppo del coriocarcinoma è molto variabile, tra pochi giorni e diversi anni.
Molti di questi ultimi casi potrebbero essere consecutivi a una gravidanza successiva con un aborto precoce che passò inosservato.
3I segni che denunciano la presenza di neoplasia sono la ricomparsa o la persistenza della metrorragia.
4Anche l'assenza di involuzione o l'aumento delle dimensioni dell'utero.
5Può anche presentare la persistenza delle cisti luteali e l'aumento delle gonadotropine corioniche.
6Oltre ai sintomi locali, il tumore può manifestarsi con le sue metastasi, al punto che, a volte, queste sono le prime prove della malattia.
7Si trovano nei polmoni, nel cervello, nel fegato, nella vagina, ecc.
Le metastasi polmonari sono tradotte da tosse ed emottisi; vaginale, come noduli scuri, il cui diametro varia tra pochi millimetri e 2 cm, rosso vinoso, emorragico.
9I sintomi di decadimento dello stato generale possono anche causare sospetti sullo sviluppo del tumore.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- In presenza di queste manifestazioni cliniche, consultare un medico.
- Il coriocarcinoma è sospettato se la paziente era precedentemente incinta.
Lascia Il Tuo Commento