Quali sono i sintomi della dengue

La dengue è un virus che viene trasmesso dal morso infetto della zanzara Aedes Aegypti, popolarmente conosciuta come "zampe bianche". Una volta che siamo stati punto, la malattia può manifestarsi tra tre giorni e due settimane, con sintomi forti che a volte vengono confusi con un raffreddore comune. Ecco perché in .com spieghiamo in dettaglio quali sono i sintomi della dengue in modo da poter scoprire quando andare dal medico.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi della dengue emorragica? Passaggi da fare: 1

La dengue è un virus che colpisce direttamente il nostro numero di piastrine, facendoli cadere in modo significativo. Le piastrine svolgono un ruolo importante nel nostro corpo, quello di intervenire nel processo di coagulazione del sangue. Un conteggio normale va da 150.000 a 450.000, quando diminuiscono drasticamente a meno di 10.000 c'è il rischio di sanguinamento interno, che è noto come dengue emorragico.

2

La dengue è una malattia che non ha cura, semplicemente il virus scompare dal corpo tra una settimana e 15 giorni dopo l'inizio dei primi sintomi. Il trattamento medico che viene ricevuto si basa principalmente su farmaci per ridurre il disagio generato dalla malattia e il controllo per monitorare la discesa delle piastrine.

3

Uno dei primi sintomi della dengue è la sensazione di debolezza generalizzata unita ad un forte mal di testa e agli occhi. La febbre grave per diversi giorni è anche un segno della presenza di questo virus.

4

Un altro sintomo della dengue è il dolore intenso in tutto il corpo a livello muscolare e articolare. Questo segnale è abbastanza chiaro e consente di differenziare la dengue, ad esempio da un'influenza comune.

5

Tre o quattro giorni dopo la comparsa dei primi sintomi, molti pazienti con dengue manifestano eruzioni cutanee alle gambe, alle braccia o alla schiena a causa della discesa delle piastrine. La stanchezza intensa e la mancanza di appetito sono anch'essi segni di questa malattia.

6

I sintomi della dengue durano diversi giorni, causando tale disagio e debolezza nel paziente che è difficile svolgere attività quotidiane. Una volta diagnosticata la malattia, è molto importante mantenere il riposo, aumentare l'idratazione e seguire le istruzioni del medico. Un semplice esame del sangue per valutare la conta piastrinica sarà sufficiente per verificare la presenza di questo virus.

7

In vi diamo alcuni tasti in modo da scoprire come aumentare le piastrine e recuperare la vostra forza, potete anche consultare l'elenco di alimenti che vi aiuteranno a migliorare e recuperare da dengue.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento