Qual è il più grande stadio del mondo

Il calcio è indubbiamente lo sport del re, ma un grande stadio non ti consente solo di goderti un bel gioco ma anche tutte le emozioni di un concerto, un evento importante in città o qualsiasi altro incontro su larga scala puoi immaginare?

Per molti anni il Maracaná, situato a Rio de Janeiro, era il più grande stadio del mondo e sebbene continui ad essere il più grande del Brasile, dopo varie riforme passò da una capacità di 200.000 a 140.000, poi a 103.000 e, successivamente, a 80.000 spettatori, la sua capacità attuale. Allora, qual è il più grande stadio del mondo oggi? In questo articolo ti rispondiamo.

Potresti anche essere interessato a: Come far girare il mondo passo dopo passo

Estadio Primero de Mayo, il più grande

Dopo un incidente avvenuto nel 1992 in cui una zona degli spalti del Maracanà è crollata, lo stadio brasiliano è stato rinnovato e è passato dall'ospitare 200.000 spettatori a 130.000. Successive riforme portarono a 80.000 spettatori per adattarsi alle regole della Coppa del Mondo FIFA, che non solo incoronarono Maracana come il più grande complesso, ma lo portarono molto indietro nella lista.

Attualmente il più grande stadio del mondo è il Reunion Primero de Mayo, situato nella città di Pyongyang, nella Corea del Nord, con una capacità di 150.000 persone e capacità non solo per la realizzazione di partite di calcio ma anche di atletica leggera.

Con 207.000 metri quadrati, 8 piani e 80 porte di accesso, è un complesso complesso aperto al pubblico dal 1 maggio 1989. Inoltre, ha uno spazio di allenamento per i giocatori, una piscina coperta e saune, il che rende una struttura enorme al servizio dello sport, quindi non sorprende che sia la casa in cui la squadra nazionale della Corea del Nord contesta le proprie partite.

Altri grandi stadi

Indubbiamente la capacità del Reunion Primero de Mayo è impressionante, ma questo non è l'unico stato di grandi dimensioni, dietro di esso troviamo altre infrastrutture ugualmente impressionanti per la loro dimensione e importanza:

Stadio Camp Nou, Barcellona, ​​Spagna

La Casa del Futbol Club Barcelona è il secondo stadio più grande del mondo, con una capacità attuale di 99.354 spettatori che, dopo le riforme attualmente in programma, raggiungerà 105.000 spettatori nell'anno 2021.

Estadio Azteca, DF, Messico

Uno degli emblemi sportivi della città, questa enorme struttura ha una capacità di 98.500 spettatori, quindi oltre ad essere sede della squadra nazionale di calcio, ospita numerosi concerti e importanti eventi nella capitale messicana.

Stadio Azadi, Teheran, Iran

95.225 sono il numero di persone che si adattano a questo complesso, un'enorme struttura aperta al pubblico dal 1973 e che attualmente ospita la squadra nazionale di calcio di questo paese. Fu inaugurato con il nome di Aryamehr in onore dello scià iraniano, ma una volta che il nome fu deposto fu cambiato in Azadi, che significa libertà.

Soccer City, Johannesburg, Sudafrica

Conosciuto anche come First National Bank Stadium o FNB Stadium, ha una capacità di 94.736 spettatori, inaugurato nel 1987 e ha ospitato la Coppa del Mondo nel 2010, catapultandosi in fama.

 

Lascia Il Tuo Commento