Quando si tratta di preparare uno stile per un evento importante o un'occasione speciale, non è solo necessario prendere in considerazione l'abbigliamento e gli accessori che completeranno il look. Una buona pettinatura e un trucco di successo rinforzeranno uno stile impeccabile e, al contrario, una cattiva scelta per capelli o viso potrebbe essere il colpevole di rovinare un look perfetto.
Per scegliere l'acconciatura giusta per accompagnare l'abito scelto bisogna tener conto di vari fattori, come la lunghezza della stessa o il tipo di scollatura, che deve anche favorire la forma del viso e del corpo. Quando il vestito è stato scelto, è tempo di pensare all'acconciatura che renderà lo stile scelto adatto all'evento. In spieghiamo diverse pettinature per abiti corti in base alla loro forma e scollatura.
Qual è la mia pettinatura?
In generale, se un abito corto è stato scelto per un evento o un'occasione speciale, diventa chiaro che non è formale come se fosse stato scelto un abito lungo, quindi non è necessario scegliere acconciature che accompagnino uno sguardo troppo serio. permettere a chi ha acconciature più casual .
Pertanto, vi è un'ampia varietà di acconciature che possono essere scelte per completare uno stile con un abito corto, tenendo sempre in considerazione la scollatura e il taglio che presenta. A seconda di come è il vestito puoi optare per tutte queste acconciature.
Acconciature per abito corto con taglio asimmetrico
Sia che l'abito corto scelto sia tagliato o scollo asimmetrico, l'acconciatura di maggior successo per completare il look è tutto ciò che viene spostato di lato. In questo modo, questa asimmetria è ulteriormente migliorata, completando perfettamente l'aspetto.
Ci sono diverse opzioni in questa categoria. Da un lato, puoi scegliere una treccia a forma di punta che cade verso uno dei due lati. Nel caso in cui l'asimmetria sia presente nella scollatura, si raccomanda di posizionare la treccia sul lato dove non ci sono tutori o maniche. La treccia può essere sostituita da una coda bassa, posizionata anche su quel lato.
L'ultima opzione, meno comunemente usata, è quella di posizionare la criniera senza prenderla di lato . In caso di scelta di questo taglio di capelli si consiglia di raddrizzare i capelli e tenere con piccole forcine all'altezza del collo per garantire che i capelli non si spostino dal lato in cui è stato posizionato.
Av
Questo è uno dei tipi di scollatura più comunemente usati in abiti corti. È una scollatura che combina molto bene con molti tipi di acconciature e, inoltre, ammette perfettamente tutto ciò che implica una criniera sciolta, modellata nel modo che preferisci.
Una delle acconciature più raccomandate per un abito corto con scollatura a V è capelli sciolti ma pettinati sotto forma di onde annullate . È uno dei modanature più semplici e veloci. Prima di utilizzare il ferro arricciacapelli, verrà applicato un prodotto che protegge i capelli dal calore e quindi verranno realizzate piccole onde, mantenendo il bigodino in ogni ciocca per un breve periodo di tempo.
Se preferisci non indossare i capelli completamente sciolti, puoi anche scegliere un semi-tirato, usando sia un arco svestito che una treccia . La parte superiore della criniera sarà raccolta, lasciando cadere i ciuffi sul fondo. Ciò consentirà di ottenere un aspetto elegante e allo stesso tempo informale.
Dettagli sul retro
Un'altra caratteristica del vestito che deve essere presa in considerazione è se presenta alcuni dettagli nella parte posteriore, come trasparenze o ornamenti di strass, oppure è aperta in quella zona, mostrando parte della schiena. In questo caso non puoi scegliere una pettinatura che lasci i capelli sciolti perché è probabile che copra una delle parti più sorprendenti del vestito.
Questo è il motivo per cui in questo caso si consiglia di scegliere un pick- up, per mostrare tutto il retro e ottenere l'effetto desiderato. È meglio scegliere un panino alto o una treccia che viene raccolta all'altezza del collo, in modo che non cada sulla schiena. Un'altra opzione è una coda alta. In tutti i casi si consiglia di lasciare un filo sciolto nella parte anteriore della pettinatura, per sminuire la formalità dallo styling.
Lascia Il Tuo Commento