Le unghie, anche se cerchiamo di prenderle sistemate in modo che appaiano belle, a volte subiscono colpi o affrontano limature aggressive e sostanze che possono causare rotture . E un chiodo rotto, oltre ad essere un po 'doloroso, può finire per rovinare la nostra intera manicure rendendola non più impeccabile come all'inizio. Se hai un'emergenza e hai bisogno di riparare un chiodo rotto per un evento speciale o semplicemente vuoi riconquistare l'aspetto spettacolare delle tue mani, non perdere il seguente articolo. Ti mostriamo un metodo rapido ed efficace per ricostruire qualsiasi unghia che ti spezza.
Per prima cosa, per riparare un chiodo rotto avrai bisogno dei seguenti materiali . Prendi nota!
- colla liquida
- pinzette per sopracciglia
- bustina di tè
- forbici
- calce
- indurente per unghie
Prima di iniziare questo metodo fatto in casa, assicurarsi che le unghie siano completamente pulite e, se necessario, applicare un solvente per unghie per rimuovere lo smalto residuo. Asciugali molto bene con un asciugamano.
3Ora prendi la colla e applica pochissima quantità sul pezzo di unghia rotto per ricollegarlo. Con l'aiuto delle pinzette utilizzate per la rimozione dei peli del sopracciglio, attaccare bene la parte dell'unghia rotta, riportandola nel suo sito naturale.
Quindi, tagliare la bustina di tè, svuotarne il contenuto e tagliarlo a metà. Appoggia la borsa sull'unghia rotta e con l'aiuto di una matita, segna sulla bustina del tè la sagoma dell'unghia. Infine, taglia l'unghia che hai disegnato sulla borsa con le forbici.
5Una volta ottenuta la forma dell'unghia tagliata, applicare l'induritore sull'unghia rotta, posizionare l'unghia fissata su di essa con l'aiuto delle pinzette e attendere che si asciughi completamente.
6Quando vedi che è asciutto, applica un altro strato di indurente sull'unghia di carta in modo che sia completamente fissato. Con questi semplici passaggi, sarai riuscito a riparare un chiodo rotto senza la necessità di tagliarlo. Per finire e ottenere la forma desiderata, devi solo archiviarla bene per abbinare i bordi.
- È importante che questo metodo per riparare un chiodo rotto, farlo di tanto in tanto e solo se le unghie sono completamente sani.
Lascia Il Tuo Commento