Noci, mandorle, nocciole, arachidi ... Tutte le nocciole forniscono un numero infinito di benefici per la salute e il loro consumo con moderazione è molto appropriato, ad eccezione di quelli allergici a questi alimenti. Uno dei più diffusi e consumati sono i frutti della nocciola ed è per questo che vogliamo spiegare in dettaglio quali sono le proprietà delle nocciole.
Potrebbe interessarti anche: Proprietà del latte di nocciola Procedura da seguire: 1Le nocciole sono una delle noci più consumate e, sebbene siano originarie del continente asiatico, sono attualmente coltivate nel mondo. Quindi, i principali paesi che producono questo dado sono, nell'ordine, la Turchia, l'Italia, la Spagna e gli Stati Uniti.
Ed è che ci sono molte proprietà benefiche che offre la nocciola e, quindi, è opportuno incorporarle in qualsiasi dieta equilibrata, sia consumandole crude, toast o come ingrediente nella preparazione di tutti i tipi di ricette. Tuttavia, prima di tutto, va notato che le nocciole hanno un alto contenuto calorico, quindi dovrebbero essere consumate con moderazione.
In questo modo, uno dei principali benefici noti delle nocciole è il loro apporto di acidi grassi monoinsaturi che sono favorevoli alla salute - a differenza di altri grassi - e possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi. Per questo motivo e la sua notevole quantità di arginina, è considerato un frutto che aiuta a prevenire malattie e problemi cardiovascolari.
Le nocciole sono anche ricche di vitamina E, un nutriente che si distingue per le sue proprietà antiossidanti, quindi sono molto indicate per prevenire l'invecchiamento precoce delle cellule. Inoltre, la vitamina E ha la capacità di eliminare i radicali liberi, causando molte malattie, motivo per cui è chiamata "la vitamina della vita e della gioventù".
Tra le proprietà delle nocciole, possiamo anche sottolineare il fatto che sono benefiche per le ossa soprattutto perché hanno alte dosi di calcio, magnesio e potassio. Pertanto, possono aiutarci a evitare malattie ossee come l'osteoporosi e la decalcificazione ossea. Se vi trovate in questa situazione, oltre alle nocciole, raccomandiamo quello che una persona affetta da osteoporosi dovrebbe mangiare.
D'altra parte, le vitamine del gruppo B presenti nelle nocciole hanno risultati positivi nel funzionamento del sistema nervoso e possono essere un buon rimedio contro la stanchezza o la sindrome premestruale.
Si raccomanda inoltre di mangiare nocciole a persone che svolgono grandi sforzi fisici, atleti, bambini e adolescenti, donne incinte, donne in menopausa ... Inoltre, spieghiamo in un modo molto semplice su come brindare le nocciole in modo da poterle gustare anche a casa.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento