Conseguenze di smettere di mangiare carne

Oggi, sempre più persone scelgono di smettere di mangiare carne e di basare la loro dieta esclusivamente su prodotti vegetali o, a seconda dei casi, limitare al minimo i prodotti animali. I motivi per cui una persona può optare per questo stile di vita sono molteplici: i diritti degli animali, la sostenibilità o semplicemente perché non gradiscono il gusto della carne. Ad ogni modo, per tutti questi motivi legittimi, dobbiamo aggiungere un altro che sicuramente può convincere molti indecisi, sono i benefici che possono far sì che la nostra salute lasci da parte il consumo di carne.

Vuoi sapere cosa succede nel tuo corpo quando ti astieni da hamburger, salsicce e bistecche? Nel seguente articolo parleremo delle conseguenze di smettere di mangiare carne .

Potresti anche essere interessato a: Come smettere di mangiare cioccolato

I sintomi di non mangiare carne: niente più costipazione

Smettere di mangiare carne non implica solo che ci asteniamo dal mangiare un tipo di cibo, ma anche, dobbiamo colmare quel vuoto che ci è rimasto. Per fare questo, è necessario aumentare la quantità di verdure e legumi che mangiamo in modo che la nostra dieta continui ad essere equilibrata.

Sicuramente, una delle prime conseguenze che notiamo quando smettiamo di mangiare carne - e cominciamo a mangiare più verdure - è l'azione che causa la grande quantità di fibre presenti in quest'ultima. Nel nostro sistema digestivo, la fibra ci aiuta a regolare il transito intestinale, oltre a migliorare le nostre digestioni, che di solito sono pesanti quando si mangia carne. Infine, quello che noteremo è che andremo in bagno molto più spesso, finiremo con la stitichezza e avremo una digestione molto più placida.

Motivi per non mangiare carne: migliora il sesso

Le parti del nostro corpo non sono elementi indipendenti, al contrario, tutte le loro funzioni sono correlate e dipendono l'una dall'altra. Ecco perché all'inizio danno cose così sorprendenti che smettere di mangiare carne può farti migliorare significativamente le tue prestazioni sessuali .

È vero che non tutte le carni sono uguali, per di più c'è un tipo specifico di carne che influisce molto più sulla qualità delle tue relazioni. È carne rossa, lo stesso tipo di carne che ha effetti negativi sulla circolazione e sulla salute vascolare. In realtà, questi sono due effetti uguali, poiché con il peggioramento della circolazione sanguigna, il sangue non raggiunge gli organi sessuali con la quantità necessaria.

Nel caso degli uomini questo può tradursi in disfunzione erettile e problemi di erezione e nel caso delle donne in orgasmi meno intensi. Ora che sai, non hai scuse, lascia la carne e inizia a migliorare la tua vita sessuale.

Cosa succede se smetto di mangiare carne: riduce il rischio di malattie

Qualche tempo fa è emerso un rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità, in cui si avvertiva che il consumo di carni lavorate aumentava il rischio di soffrire di diversi tipi di cancro . Ma gli aggravamenti di questo cibo per il nostro organismo, quando vengono consumati troppo spesso, si notano in molti altri affetti, qualcosa che possiamo evitare non consumandolo.

Quando smettiamo di mangiare carne, la nostra pressione sanguigna si riduce. Se consideriamo che l'ipertensione arteriosa è una delle principali cause di incidenti cardiovascolari, concluderemo che smettere di mangiare carne riduce il rischio di problemi cardiaci.

Nel seguente articolo puoi scoprire quali sono gli altri alimenti che aumentano la pressione sanguigna.

Come nelle sezioni precedenti, i principali identificati come colpevoli di questo fatto sono le carni rosse. Comunque, diversi studi hanno dimostrato che le persone che non mangiano carne emanano un odore molto più desiderabile e attraente per le persone dell'altro sesso. In confronto a quello di quelle persone che includono regolarmente carne nella loro dieta, questo odore è considerato meno intenso e molto più piacevole.

La spiegazione data a questo fatto è che la carne, con particolare attenzione alla carne rossa, lascia nel nostro corpo una grande quantità di tossine e rifiuti che non scartiamo attraverso l'apparato digerente, ma piuttosto dal sudore.

Smettere di mangiare carne si assottiglia

Molte carni contribuiscono con un gran numero di grassi che finiscono per accumularsi nel nostro corpo e farci ingrassare. Pertanto, se si desidera perdere peso, si dovrebbe iniziare limitando il consumo di queste carni. Alimenti trasformati come hamburger, salsicce, carni rosse e quei tagli che hanno grasso visibile sono i peggiori in termini di aumento di peso.

Ma non è solo un problema estetico, la salute è qualcosa con cui non possiamo giocare e il consumo di carne ci avvicina a diverse malattie pericolose. Le indagini che sono state fatte a questo proposito hanno dimostrato che il consumo di proteine ​​animali si collega a maggiori probabilità di sviluppare il diabete . Anche senza essere obesi, qualcuno che consuma carne regolarmente ha maggiori probabilità di soffrire di questa malattia rispetto a qualcuno che non lo consuma.

Ci sono molte persone che sostengono che abbiamo bisogno di queste proteine, che altrimenti il ​​nostro corpo può soffrire di deficit proteico. La realtà è che se manteniamo una dieta equilibrata, cioè aumentando il consumo di altri alimenti come il tofu, le noci e i legumi che compensano questa perdita, non avremo problemi a livello nutrizionale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento