Come svegliarsi senza dormire - consigli pratici

È possibile svegliarsi e alzarsi dal letto con un sorriso e riposarsi ? Può sembrare una cosa commerciale ma sì, puoi. Naturalmente non è facile, anche se non è nemmeno impossibile, dal momento che una cosa è aprire gli occhi e un'altra è alzarsi facilmente dal letto. La maggior parte delle persone ha una voce piccola che dice "dale, resta un po 'più a lungo ..." o "quanto è bello il letto ... perché dovrei alzarmi?", Quella voce ci tortura, senza dubbio. Lascia che ti dica che ci sono tecniche che, trasformate in abitudine, ti faranno riposare meglio e potrai alzarti dal letto senza essere sbadigliata tutta la mattina. Vediamo allora come uscire dal letto senza dormire e prepararsi per la giornata.

Potresti anche essere interessato: come agire di fronte alla paralisi del sonno

Come alzarsi senza dormire

Per prima cosa, se non riposiamo bene, niente funzionerà. Questo è mio amico, se non dormi, almeno tra le 6 e le 8 ore, non farà per il principe (o la principessa) dei tuoi sogni venire e portarti fuori dal letto. Ricorda che oltre alle ore dovrai avere un sonno ininterrotto, per questo è necessario eliminare il rumore, cenare con leggerezza e almeno 2 ore prima di andare a letto, mantenere un livello molto basso di luce e non avere un eccesso di riparo (e soprattutto provare di avere una temperatura adeguata nella stanza).

Svegliarsi senza dormire

Ora che ci riposiamo bene, vediamo come svegliarsi senza dormire. Non appena scatta l'allarme, la cosa peggiore che puoi fare è sdraiarti a letto (mentre portiamo la nostra voce a torturarci). Non appena apri gli occhi, devi allungare bene le braccia e le gambe. Poi ti siedi sul letto con i piedi sul pavimento e allunghi di nuovo le braccia e il collo. Finalmente ti fermi e allunghi il corpo insieme Hai lasciato il letto! Ora vai direttamente in bagno, niente per accendere la TV, la radio o altro. Una volta in bagno, la prima cosa che dovresti fare è bagnarti la faccia con acqua fredda. Poi arriva il momento di fare le cose necessarie e lavarsi i denti. Se puoi fare la doccia, molto meglio. L'ideale è una doccia calda o calda ma con un finale a freddo. Passando gli ultimi minuti della doccia con acqua fredda che ti schiarirà la mente! Fai colazione! Grazie al consiglio di un amico, la prima cosa che faccio quando vado in cucina è bere 1 bicchiere di acqua fredda. Questo (non so perché) mi dà un sacco di energia. Quindi consiglio un caffè senza troppo zucchero e un paio di frutti, se possibile.

La routine il tuo migliore amico

Una delle cose che migliora è svegliarsi bene è avere una routine, dove ogni giorno facciamo gli stessi passi, questo ci aiuta ad alzarci più rilassati e ad attivarci poco a poco. Per svegliarti senza dormire oltre a dormire le ore che tocchi devi avere un risveglio tranquillo e calmo. Qui vi lasciamo un altro articolo che spiega come alzarsi felici al mattino.

Svegliati poco a poco

È bello svegliarsi a poco a poco? Ci sono persone che si sono abituate a mettere l'orologio in due "lotti" e se devono alzarsi alle 7, per prima cosa mettono la sveglia alle 5:30 per andare in bagno ad esempio, poi vanno a letto e la mettono alle 7. Questo non è raccomandato (anche se esiste l'effetto psicologico di "dormire di più"). Sebbene sia possibile utilizzare un metodo simile. Questo metodo consiste nell'utilizzare due sveglie, uno stile "radiosveglia" che suona 90, 60 o 30 minuti prima di alzarsi e inizia con una musica molto morbida. L'idea è che la tua mente esca lentamente dal sonno profondo per entrare nel sogno chiamato "luce" a poco a poco e non da un tonfo, come lo è quando suona l'allarme "uno". L'idea alla base di questo è che la radiosveglia (può essere anche un PC) non ci sveglia affatto, ma ci fa notare che suonava e ci lasciava dormire (in un sogno chiaro e chiaro) rapidamente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento