Il popcorn si ingrassa? - Ecco la risposta!

SÌ, il popcorn ingrassa ma devi sapere che non ingrassano le stesse cose che compriamo nei film o che facciamo nel microonde che facciamo naturalmente. Molte persone si chiedono quanto si possa ingrassare mangiando popcorn e la verità è che la risposta varierà molto a seconda del tipo che si consuma: se vai al cinema, la porzione calorica è molto più alta che se prepari i popcorn in una padella o in un pentolino bene, non dimentichiamo, il popcorn è il mais che esplode. Pertanto, se non aggiungiamo alcun extra alla preparazione, possiamo godere di uno spuntino salutare e benefico per l'organismo , ma senza eccessi!

In questo articolo risponderemo alla domanda se il popcorn sta ingrassando scoprendo quali sono i più grassi e come si può fare per godersi questo spuntino senza che il tuo corpo soffra eccessivamente.

Potresti anche essere interessato: Le bevande energetiche sono salutari? - Ecco la risposta

I popcorn che SI ingrassano: quelli del microonde

Come abbiamo detto, il popcorn sta ingrassando, ma dobbiamo chiarire molto questa affermazione perché non sono le stesse calorie che beviamo con un sacchetto di popcorn a microonde che cuciniamo in padella. Quindi, iniziamo parlando dei popcorn più grassi in modo che i limiti della vostra dieta e optare per un'altra alternativa più sana.

I popcorn confezionati che sono pronti ad esplodere nel microonde sono i peggiori che puoi consumare, sia per problemi di calorie che per problemi di salute; In realtà, questo prodotto è incluso nei cibi peggiori per la salute, quindi, sii molto attento! Perché?

  • Sono molto ricchi di grassi saturi perché additivi e aromi sono aggiunti per migliorare il loro sapore
  • Sono molto ricchi di sale e, ricorda, il sale in eccesso impedisce la corretta circolazione del sangue e contribuisce alla ritenzione di liquidi
  • Ha grassi transgenici : infatti, il 30% di questi popcorn sono grassi in arrivo. In questo altro articolo vi diciamo quali sono i grassi trans
  • Molto alto contenuto di calorie : per ogni 100 grammi di questo snack si consumano circa 500 calorie! Molto rispetto ai pochi nutrienti che ci dà

Pertanto, si consiglia di evitare il consumo di questo tipo di popcorn e che, in caso contrario, si sceglie di cucinare da soli a casa per evitare tutti questi additivi che influenzano la loro qualità nutrizionale.

Popcorn film, anche molto calorico

Anche i popcorn film ingrassano, infatti, il loro apporto calorico è più o meno simile al microonde, quindi, dovremmo evitarlo al massimo se vogliamo mantenere la linea ma anche migliorare la nostra salute. Inoltre, come già sapete, i popcorn dei film sono di dimensioni diverse e, pertanto, il suo intervallo calorico può variare a seconda delle dimensioni: piccolo può avere 400 calorie mentre super dà circa 1200 calorie quindi state molto attenti!

Come nel caso delle microonde, i popcorn dei film contengono anche ingredienti molto dannosi per la salute, come una grande quantità di grassi saturi (possono contenere fino a 60 grammi!), Un sacco di sodio e come No, un sacco di calorie.

Pertanto, dovremmo evitare al massimo il consumo di questo tipo di popcorn perché, come vedete, possono influire seriamente sulla nostra salute. Certo: se vai al cinema e non riesci a resistere a uno di essi, ti consigliamo di acquistare i più piccoli e di accompagnarli con acqua, invece di una bibita zuccherata, perché così eviterai di aumentare ancora di più il consumo di calorie, grassi e zuccheri

Che succede con i dolci popcorn

Se sei più di popcorn dolce che popcorn salato dovresti sapere che dovresti stare attento anche a consumare questo prodotto perché, invece di fornirci così tanto sodio, ci danno una grande dose di zuccheri e, quindi, può alterare il nostro salute male In questo altro articolo, chiariamo perché è male consumare zucchero.

Il miglior popcorn: fatto in casa!

Ma attenzione! Se invece di mangiare popcorn o microonde al cinema, li mangi, le cose fatte in casa cambiano molto! Non dimentichiamo che il popcorn è mais che esplode quando viene messo a temperature elevate, quindi, se li prepariamo noi stessi non useremo ingredienti nocivi come conservanti, aromi, sale in eccesso, ecc. E, al contrario, prenderemo un ingrediente che è abbastanza sano per il corpo.

Quindi, SÌ, il popcorn si ingrassa ma quelli fatti in casa NON SONO ENTRAMBI . In effetti, è più vantaggioso mangiare un po 'di popcorn fatto in casa che patatine o altri snack lavorati perché, come abbiamo detto, il mais ci porta molti benefici per la salute.

I popcorn fatti in casa ci permettono di assaporare il gusto dei popcorn ma senza l'eccesso di grassi saturi o colesterolo. L'unica cosa è che invece di averli pronti in 3 o 4 minuti, ci vorrà un po 'più tempo per essere fatto (circa 8 o 10 minuti) ma pensate che poca differenza vi eviterà di prendere molti elementi dannosi per la vostra salute, quindi merita Scusa, non pensi?

Come fare i popcorn fatti in casa

Per preparare questi popcorn fatti in casa, devi solo comprare popcorn crudi, una grande pentola con un coperchio e un filo d'olio (molto meglio del burro). Ora, devi solo seguire questi passaggi:

  1. Mettere una spruzzata di olio d'oliva nella casseruola (non esagerare con la quantità perché non si vuole friggere).
  2. Aggiungere i chicchi di mais e accendere il fuoco ad alta temperatura.
  3. Copri rapidamente la pentola perché il mais non lasci il suo interno e, a poco a poco, vedrai come con il calore iniziano a esplodere
  4. Lascia la pentola coperta e spegni il fuoco quando senti che i fagioli si rompono con un margine di 30 secondi tra di loro.
  5. Se vuoi, puoi cospargere un po 'di sale e basta!

Con questo, puoi goderti questo capriccio ma senza che sia dannoso come sopra. Esatto: ti consigliamo di non esagerare e prenderlo come qualcosa di puntuale.

Le calorie di questo tipo di popcorn sono solitamente di 200 calorie per 100 grammi, meno della metà di quelle confezionate o del cinema!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento