La ritenzione di liquidi è un problema comune che di solito appare come il sintomo di altre possibili condizioni: malattie dello stomaco, reni, fegato o problemi cardiaci e condizioni particolari come la gravidanza o la menopausa, lo stile di vita sedentario o una dieta inadeguata. La ritenzione di liquidi è anche uno dei responsabili del fatto che a volte ci sentiamo gonfiati o che non riusciamo a perdere il peso che vogliamo durante una dieta, ma la realtà è che non è sempre facile da rilevare. Sospetti di soffrire di questo problema ?, in .com spieghiamo come sapere se stai mantenendo liquido .
Se vuoi sapere se soffri di ritenzione di liquidi è molto importante prestare attenzione alle tue gambe. Gli arti inferiori sono solitamente i primi colpiti da questa condizione, quindi iniziano a provare affaticamento e pesantezza alle gambe a causa della mancanza di un adeguato drenaggio.
2Quando manteniamo il liquido, sia i piedi che le caviglie sono a volte più gonfie del normale, e questa diventa una condizione che aumenta con il progredire del giorno.
3Le gambe possono anche essere gonfie, anche se per la maggior parte delle persone che soffrono di ritenzione di liquidi non è così facile da percepire. Anche i crampi e le debolezze in quest'area sono sintomi frequenti.
Quando si soffre di ritenzione di liquidi, l'area della pancia è una delle più colpite. È gonfio facendoci sentire più "grassi" di quanto siamo in realtà, mentre il giorno passa aumenta il gonfiore. Infatti molte persone notano di soffrire di ritenzione idrica quando non riescono a perdere peso nonostante cambino la loro dieta.
5È possibile prevenire efficacemente la ritenzione di liquidi, ma per questo è importante apportare alcune importanti modifiche. Inoltre, se il problema peggiora, sarà necessario consultare un medico per escludere reni, fegato, cuore o altre malattie.
Se si desidera impedire al corpo di trattenere il fluido, è opportuno tenere in considerazione questi suggerimenti:
- Controlla il sale nella dieta, evita cibi troppo speziati e cibo spazzatura
- Incorporare una dieta per ridurre la ritenzione idrica che ti aiuta a mangiare più sano nella tua routine
- È importante evitare lo stile di vita sedentario e l'esercizio fisico, l'attività fisica aiuta a controllare ed eliminare questo problema
- È necessario imparare a controllare lo stress e la tensione, poiché sono due importanti fattori scatenanti che portano alla ritenzione di liquidi
- Se hai un lavoro che richiede molte ore di seduta, è importante che almeno ogni ora ti alzi per allungare i piedi. Si raccomanda anche di lavorare con i piedi in alto
- Se soffri di una malattia che aumenta la propensione a trattenere i liquidi, è consigliabile consultare il medico in merito alle misure da adottare per migliorare questa condizione e promuovere la tua salute
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento