Come risparmiare acqua per aiutare l'ambiente

Mentre andiamo avanti, ci rendiamo conto che le nostre azioni hanno un grande impatto sull'ambiente e sul mondo che ci circonda. Per ridurre il nostro impatto, dobbiamo agire verso la vita in un modo più sostenibile. Una di queste misure è limitare l'uso di acqua e in molti paesi del mondo hanno problemi con la scarsità d'acqua. Tuttavia, è possibile prendere alcune misure che ridurranno in modo significativo il consumo di acqua e aiuteranno l'ambiente.

Potresti anche essere interessato: Consigli per risparmiare acqua Procedura da seguire: 1

Sostituire le vecchie lavatrici e asciugatrici con lavatrici e asciugatrici efficienti dal punto di vista energetico. Gli apparecchi a basso consumo energetico richiedono meno energia e acqua, il che può anche aiutare a risparmiare denaro.

2

Installare dispositivi di risparmio idrico nei bagni e nei rubinetti.

3

Ridurre l'acqua mentre si lava i piatti. Prima strofina e sapone, poi risciacqua tutto in una volta.

4

Migliora l'efficienza idrica del tuo giardino installando sensori per la pioggia e l'umidità del suolo, regolando i controller di irrigazione in base al tuo paesaggio e al clima. L'installazione di sistemi di acque grigie nella vostra casa consente il riutilizzo dell'acqua.

5

Risolvi le falle nella tua casa. Il "10% di uso di acqua di una famiglia media può derivare da perdite". Ogni goccia può sommarsi a una quantità significativa di acqua e può anche costare denaro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Quando lavi i denti, non lasciare l'acqua sempre aperta, basta aprire l'acqua per bagnare il pennello e sciacquare la bocca.
  • Quando tiri la catena del bagno, se hai la pipì, non è necessario tirare l'intera catena, se si fa cadere un po 'd'acqua è sufficiente lasciare la pipì.
 

Lascia Il Tuo Commento