Alimenti che aiutano ad avere buon umore

Alcuni alimenti offrono un aiuto speciale per mantenere uno stato d'animo equilibrato durante il giorno . Alcuni, come il riso o l'avena, possiamo incorporarli regolarmente e abbondantemente nelle nostre abitudini alimentari. Ad esempio, muesli per la colazione e utilizzo del riso come accompagnamento a uno dei pasti principali della giornata. Altri aiuti sono usati in piccole dosi, come integratore alimentare .

Potresti anche essere interessato: Alimenti che aiutano a studiare

RISO INTEGRALE

In Cina, l'ideogramma che corrisponde al riso si forma con i segni "energia" e "pace". Questo è esattamente ciò che l'intero riso contribuisce al consumatore, poiché è un'ottima fonte di energia, ma viene progressivamente rilasciato dai suoi carboidrati complessi. Fornisce inoltre vitamine del gruppo B e proteine.

AVENA

Una razione mattutina di 80 g. con una tazza di latte o di soia forniscono tutta la vitamina B necessaria al giorno. La mancanza di questa vitamina è correlata a sbalzi d'umore, mal di testa e stanchezza.

AGUACATE

Questo straordinario frutto presenta una combinazione di elementi che attivano i neurotrasmettitori e lo rendono ideale per l'equilibrio dell'anima. Magnesio e vitamina B6 sono necessari per fare la serotonina; La tirosina è necessaria per sintetizzare la dopamina; La fenilalanina è un precursore delle endorfine. Contiene anche acidi polinsaturi che promuovono il buon funzionamento dei neurotrasmettitori.

LIEVITO DI BIRRA

Contiene quantità molto significative delle vitamine del gruppo B più essenziali per il funzionamento del sistema nervoso. Anche carotenoidi, precursori della vitamina A e tracce di vitamine E e C. Contiene un'eccezionale percentuale di proteine ​​ricche di aminoacidi, fino al 43, 5% .E 'anche ricco di minerali chiave per far fronte allo stress.

POLLINE

Alta percentuale di proteine, vitamine del gruppo B, C, D, E e A e minerali. Fornisce la routine del bioflavonoide, che promuove la circolazione del sangue cerebrale. Aumenta le prestazioni intellettuali e la vitalità in generale, ed è molto adatto negli stati depressivi, nella mancanza di memoria e nella nevrastenia.

LECITINA DI SOIA

Importante per la sua ricchezza in fosfolipidi e acidi grassi essenziali che fanno parte delle membrane della guaina mielinica delle cellule cerebrali e del sistema nervoso.Acidi grassi e fosfolipidi agiscono sui neurotrasmettitori stimolando e regolando il sistema nervoso centrale, i meccanismi di concentrazione, memoria, apprendimento, attenzione, vigilanza e intelligenza. Un'altra buona fonte di lecitina si trova nei semi di sesamo.

GERME DI GRANO

È molto ricco di vitamina E, antiossidante che mantiene l'integrità del sistema nervoso, oltre ad altre vitamine e minerali interessanti per l'equilibrio. Pane, pasticcini e paste culinarie a base di farina integrale contengono germe di grano.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Questi alimenti hanno proprietà positive sull'organismo e possono aiutare a migliorare l'umore, ma non vi è alcun impatto diretto o impatto evidente.
 

Lascia Il Tuo Commento