Come riparare le crepe nel soffitto

Ci sono molte cause che possono far apparire delle crepe sui nostri tetti, come l'umidità o il semplice passare del tempo. Queste crepe influenzano l'aspetto della nostra casa e, inoltre, possono causare problemi come perdite d'acqua. Nel caso di localizzazione di crepe molto profonde, sarà necessario contattare specialisti per assicurarsi che non ci siano problemi nella struttura della casa. Ma se si tratta solo di incrinature superficiali, puoi sistemarle tu stesso, seguendo i passaggi su come riparare le crepe nel soffitto.

Potresti anche essere interessato a: Come riparare le incrinature Passi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare è valutare il numero di crepe nel tetto e la profondità dello stesso . In questo modo, localizzeremo tutte le aree da riparare e, se sono molte o molto profonde, potrebbe essere meglio contattare un professionista delle riforme.

2

Quindi, con l'aiuto di una spatola, dovresti allargare un po 'ogni fessura in modo che il prodotto con cui copriamo più tardi possa penetrare meglio. Altrimenti, è probabile che cada di nuovo più tardi.

3

Si consiglia inoltre di rimuovere un po 'di vernice dalle fessure del soffitto, per un risultato migliore e per evitare che questi strati di vernice cadano in seguito.

4

Successivamente, è necessario eliminare tutte le tracce di polvere e sporcizia generate dall'allargamento delle crepe, in modo che il prodotto di riparazione sia ben fissato. Usa un pennello o un pennello per mantenere pulito tutto il tetto.

5

Preparare la massa del prodotto con cui si ripareranno le crepe, se stucco, gesso o qualsiasi altro prodotto appropriato per il tipo di tetto. Seguire le istruzioni del produttore per ottenere un buon risultato.

6

Il prossimo passo per sistemare le crepe nel tuo tetto sarà quello di applicare le crepe del tappo di mastice o di prodotto con una spatola . Dovresti farlo longitudinalmente e applicare solo il prodotto necessario, mai in eccesso.

7

Lascia che il prodotto incrini il tempo stabilito dal produttore.

8

Una volta asciutto, dovresti carteggiare bene l'intera area riparata in modo che sia liscia e senza imperfezioni.

9

Pulire di nuovo i resti di polvere generata dalla levigatura, assicurandosi che non rimanga sporcizia.

10

In questo modo, le crepe nel tetto saranno riparate e pronte per essere verniciate.

 

Lascia Il Tuo Commento