Come sapere se mio figlio ha l'anoressia nervosa

Normalmente quando si parla di anoressia, si pensa che solo le ragazze ne soffrano, ma ci sono anche bambini che ne possono soffrire. L'anoressia può influenzare qualsiasi sesso nell'adolescenza. Questo è il motivo per cui dobbiamo essere particolarmente attenti in questa fase in cui i cambiamenti presentati dai bambini possono essere troppo drastici e farci sospettare che qualcosa non stia andando bene. Se inizi a sospettare che tuo figlio o tua figlia stiano iniziando a comportarsi in modo strano e possa essere anoressico o anoressico, non concentrarti su rimproveri o punizioni perché questo aggraverà il problema. È essenziale che, se questo accada, inizi a tenere un discorso calmo sulla possibile esistenza di un problema che ti preoccupa e che vuoi aiutare. Ecco perché da .com vogliamo guidarti su come sapere se mio figlio ha l'anoressia nervosa.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se mio figlio ha la bulimia nervosa Passi da fare: 1

Ha un'ossessione per soppesare se stesso. Cominci a notare che tuo figlio inizia ad avere un controllo quasi ossessivo della bilancia.

2

Rifiuta il cibo Comincia a smettere di mangiare cibo, specialmente cibi grassi, che amava e non gli dispiaceva mangiare.

3

Stranamente atteggiamento nei confronti del cibo. Tu controlli di giocare troppo con il cibo o di tagliare il cibo in pezzi molto piccoli e lo metti via, o lo ordini, ecc. Tutto da non ingerirlo.

4

Si arrabbia e diventa persino aggressivo se qualcuno interroga il suo modo di mangiare.

5

Inizia a ossessionare le calorie nel cibo. Se hai più di quello che ritieni appropriato, rifiuta il cibo.

6

Ha icone sottili di personaggi famosi che vuoi copiare. Si concentra su modelli che sono sottili e non sembra mai attraente se stesso.

7

Ha una costante e infondata sensazione di obesità e vuole solo continuare a perdere peso con controllo eccessivo, controllo del peso, misure, guardarsi allo specchio, ecc.

8

Ci vuole molto tempo per vestirsi, niente è buono. Può essere confuso con l'essere civettuola.

9

Evita i pasti in compagnia, se non hai scelta, lascia il tavolo il prima possibile.

10

Cambiamenti di umore Tendenza all'isolamento, depressione e ansia. Bassa autostima

11

Esercitare molto, costantemente ed eccessivamente, può anche essere la prova che il bambino ha l'anoressia nervosa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento