Avere muscoli del collo forti è il miglior punto di partenza per scongiurare i dolori in quest'area, che di solito compaiono quando lavoriamo con molta tensione. Una volta che queste tensioni sono già apparse, il meglio che possiamo fare è allungare il collo dell'utero; Tuttavia, per prevenirli, oltre al rilassamento del lavoro dal punto di vista mentale, dobbiamo rinforzare fisicamente questi muscoli. Pertanto, in .com proponiamo alcuni esercizi per rafforzare il collo.
Potresti anche essere interessato: I migliori esercizi per rafforzare le braccia Passi da seguire: 1La prima attività che proponiamo è di eseguire movimenti laterali continui e rapidi, prima a destra e poi a sinistra. Stai con le gambe leggermente divaricate. Per iniziare, sposta il collo 10 volte verso destra aiutandoti con la mano a eseguire il movimento correttamente, ma poi dovresti farlo senza assistenza. Quindi, ripetere ma spostando il collo a sinistra.
Successivamente, dovresti eseguire il seguente esercizio per rafforzare il collo che è molto simile al precedente, con la differenza che i movimenti saranno avanti e indietro e non a destra ea sinistra. Inizia portando indietro il collo 10 volte, con movimenti rapidi e continui. Quindi, fai lo stesso, ma porta il collo in avanti.
Ora, userai la mano per fare resistenza sulla fronte e rendere più difficile il movimento del collo, raggiungendo così il tuo obiettivo di rafforzare il collo. Con la tua testa in una posizione naturale, metti una mano sulla tua fronte, è indifferente se sia la mano destra o la mano sinistra. Ora getta la testa in avanti ma resisti alla tua mano, che devi premere nella direzione opposta. Non fare tanta forza che non puoi muovere la testa, basta resistere. Ripeti l'esercizio 5 volte.
Nel seguente esercizio per rafforzare il collo, la resistenza sarà eseguita posizionando la mano destra sulla tempia corrispondente. Quello che dovrai fare è portare la testa sulla tua spalla destra, mentre con la mano sul tuo tempio ti costringi a resistere. Ripeti 5 volte e poi fai lo stesso movimento posizionando la mano sinistra sulla tempia corrispondente.
5Nell'ultimo esercizio che proponiamo di rafforzare i muscoli della zona cervicale, è necessario posizionare entrambe le mani sul collo. Quindi, sposta la testa all'indietro con le mani cercando di fermarlo, forzando così i muscoli del collo a lavorare. Fai anche 5 ripetizioni.
Se fai questa serie di esercizi circa 2 o 3 volte a settimana, combinandoli con esercizi di stretching nella zona cervicale, avrai un collo sano e farai di tutto per evitare contratture e dolori nella zona.
Lascia Il Tuo Commento