Come pulire una piscina di plastica

Le piscine di plastica sono perfette per combattere il caldo estivo. Non solo sono ideali per i bambini piccoli, ma anche per rinfrescare adulti e animali domestici. Sfortunatamente molte di queste piscine vengono utilizzate senza alcun tipo di filtro e ciò contribuisce allo sporco e all'accumulo di batteri che possono influire sulla salute. Oggi le piscine sono facili da pulire, qui vi mostreremo come pulire una piscina di plastica senza complicazioni.

Avrai bisogno di:
  • liscivia
  • Acqua calda
  • Un panno per la pulizia
  • Aceto bianco
  • Sapone per stoviglie
Potresti anche essere interessato a: Come riparare un pool di plastica Passaggi da seguire: 1

Svuota l'acqua nella piscina da qualche parte nel giardino che ha bisogno di acqua. Devi farlo in un posto diverso dove stai per pulire la piscina, così eviterai più sporco.

2

Pulisci la piscina quando la svuoti, non lasciarla per un altro giorno. Se non segui questo punto, il giorno successivo la piscina potrebbe avere più impurità, quindi la pulizia richiederà più tempo del dovuto.

3

Utilizzare una miscela di aceto bianco e acqua calda per una piscina che ha poca sporcizia; questo detergente naturale ti permetterà di lasciare molte altre superfici impeccabili come puoi vedere nel nostro articolo su come pulire con l'aceto. Puoi usare un vecchio panno per pulire la piscina, quando finisci di pulire getta il panno nella spazzatura.

4

È inoltre possibile utilizzare detersivo per piatti e acqua per rimuovere lo sporco dalla piscina. Per prima cosa mischiate un po 'di sapone nell'acqua, usate un panno per pulire la piscina.

5

Se la piscina è molto sporca o ha muffa, fare una miscela di candeggina e acqua tiepida. Per pulire utilizzare un panno e pulire la piscina poco a poco. Non usare mai salviette di carta in quanto non resistono alla candeggina e creano più sporco.

6

Quando finisci di pulire la piscina, sciacquala con abbondante acqua e rimuovi tutti i resti della miscela che hai usato. Puoi sciacquarlo più volte per avere più sicurezza.

suggerimenti
  • Un buon consiglio è quello di mettere un costume da bagno per pulire la piscina, in modo da non macchiare i vestiti e avrai più comfort.
  • Pulisci la piscina dai bambini, ricorda che imitano tutto ciò che vedono.
 

Lascia Il Tuo Commento