Come fare impacchi caldi per il dolore muscolare

Uno dei metodi più efficaci per alleviare il dolore muscolare è quello di applicare calore alla zona interessata. Il calore emanato da impacchi caldi aiuta a ridurre la tensione muscolare, offrendo così una certa sensazione di sollievo quasi immediato. Se vuoi fare i tuoi impacchi caldi, in questo articolo .com troverai la soluzione, impara come preparare impacchi caldi per il dolore muscolare e applicalo ogni volta che senti dolore lombare, cervicale o persino emicrania, tra gli altri. Sarà fantastico!

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per il dolore muscolare Passaggi da seguire: 1

Per iniziare a fare i tuoi impacchi caldi per i dolori muscolari riempire una pentola d'acqua e metterlo sul fornello per riscaldare il liquido. Controlla l'acqua mentre hai fuoco, perché non dovresti lasciarlo bollire, altrimenti potresti bruciarti.

2

Quindi, preparare un piccolo asciugamano e piegarlo in modo che copra solo la zona dolente. Pensa che più il calore è concentrato, meglio agirà per alleviare il dolore muscolare .

3

Posizionare l' asciugamano piegato all'interno del contenitore contenente l'acqua calda, è necessario assicurarsi che l'impacco sia completamente coperto da acqua calda . Se vedi che la parte superiore non è fradicia, aiutati con una forchetta per immergere l'asciugamano. Fallo con attenzione e cerca di non bruciarti.

4

Quindi, rimuovere con cura l'asciugamano imbevuto dalla pentola. In alcune zone del corpo - come il braccio o la gamba - controllare che l' impacco caldo sia alla giusta temperatura e che la pelle possa sostenerlo senza bruciare. Se fa troppo caldo, lascia raffreddare un po 'prima di applicarlo sulla zona dolente.

5

Infine, e con l'asciugamano alla temperatura perfetta per alleviare il dolore muscolare, posizionarlo sulla zona muscolare stressata o dolorante e rilassarsi mentre l'impacco caldo ha effetto e riduce il dolore. Puoi rimuoverlo una volta che si è raffreddato, oppure immergerlo nella pentola di acqua calda per riapplicare il calore nei muscoli per qualche altro minuto. Noterai il sollievo!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Scolare la compressa calda prima di posizionarla nell'area muscolare dolorante. In questo modo eviterete di immergere tutto.
  • Una volta che l'effetto è sorto e si procede a rimuovere l'impacco caldo, si consiglia di eseguire un leggero stretching.
 

Lascia Il Tuo Commento