Suggerimenti per smettere di fumare

Smettere di fumare è uno scopo difficile da raggiungere e richiede un grande sforzo e forza di volontà da parte di chi vuole fermare questa dipendenza. Non esiste una ricetta infallibile nella lotta al tabacco, ma ci sono alcune raccomandazioni che possono rendere questo obiettivo più sopportabile. Inoltre, se ne hai bisogno, il tuo medico può anche offrire assistenza nel trattamento anti-fumo . In questo articolo spieghiamo alcuni consigli per smettere di fumare, sperando che siano utili.

Potresti anche essere interessato a: come smettere di fumare

Imposta la data in cui smetti di fumare

Uno dei modi più efficaci per smettere di fumare è considerarlo come un obiettivo con una scadenza . In questo modo, puoi provare a fumare meno per diverse settimane ma impostare il giorno in cui interrompere completamente, consigliamo un periodo che non superi il mese per non allungarlo troppo.

Proponilo come un obiettivo serio e importante nella tua vita, ricorda che il tabacco ha diversi effetti avversi sulla tua salute e che il tuo benessere generale dipende dalla decisione di abbandonarlo.

Preparare un elenco di motivi per smettere di fumare

Quelle saranno le cause che ti incoraggeranno a essere forti e non cadere nella tentazione delle sigarette. Probabilmente nella tua lista troverai fatti legati alla salute come: dimenticare la tosse del fumatore, i denti gialli, evitare rughe e altri problemi della pelle, prevenire l'insorgenza del cancro ai polmoni, eliminare l'odore costante e sgradevole del tabacco le tue mani e i tuoi vestiti, tra molti altri benefici di abbandonare questa abitudine.

Vedrai che quando finirai sarai sorpreso di leggere così tanti validi motivi per dimenticare il tabacco per sempre.

Preparati a smettere di fumare

La predisposizione sarà fondamentale per ottenere il tabacco parcheggiato per sempre. La dipendenza, oltre a un fatto fisiologico, sarà un fattore psicologico che dovremo affrontare con forza e forza di volontà.

Dovresti anche ricordare che ci sono una serie di trattamenti che ti aiuteranno a raggiungere il tuo scopo: cerotti alla nicotina, comprare gomme da masticare per aiutarti a smettere di fumare, bastoncini di cannella e così via. Consulta la tua farmacia di fiducia per l'opzione migliore e inizia a goderti una vita senza tabacco.

Impostare alcune ore per non fumare

Puoi impostare determinati periodi di tempo quando lo facevi e ora non fumerai, come dopo i pasti o con il caffè. Per questo, puoi anche usare trucchi come alzarti dal tavolo subito dopo aver mangiato o fatto una passeggiata, in questo modo distoglierai la tua attenzione dalla potente tentazione mentre associ quei momenti chiave ad abitudini più sane.

Cerca di essere occupato

Se ti diverti a fare altre cose, penserai meno al fumo . In questo modo, devi svolgere attività che ti piacciono e mantenere la mente occupata: fare sport, leggere, guardare film, passeggiare per la città, ecc. Riempi la tua agenda di cose che ti avvantaggiano, che ti fanno sentire a tuo agio e soprattutto che distraggono la tua mente da questa abitudine che stai per abbandonare con successo.

Registra i tuoi progressi

Sarà molto confortante vedere come stai progredendo nella tua lotta contro il tabacco, quindi ti consigliamo di scrivere i giorni che trascorri senza fumare, i soldi risparmiati, ecc. E, soprattutto, non dimenticare di consultare tutti i vantaggi di smettere di fumare che noterai quando raggiungerai il tuo scopo: da una respirazione migliore a uno stato d'animo ottimale. Rallegratevi che ci siano molti buoni motivi per andarsene!

Non un'altra sigaretta

Una volta che ti sei sbarazzato delle tue abitudini di fumare, non cadere di nuovo . Dimentica che "una sigaretta non fa male" perché non è così. Rimani saldo e non rovinare tutto ciò che hai raggiunto con fatica e sudore. Dai, puoi!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Puoi visitare il tuo medico per aiutarti a seguire un trattamento per smettere di fumare.
 

Lascia Il Tuo Commento