Il cattivo odore di urina può creare grande disagio nella persona che lo soffre, specialmente se è in una casa aliena o se è in un bagno pubblico, dal momento che il forte odore di urina può rimanere abbastanza minuti nel bagno se non è arieggia correttamente.
Anche se l'odore di zolfo nelle urine tende ad essere temporaneo, può essere il caso che duri abbastanza a lungo e iniziamo a preoccuparci, soprattutto se conduciamo uno stile di vita sano. Se ti trovi in questa situazione e non capisci perché la tua urina ha un odore così forte, in questo articolo risponderemo alla tua domanda " perché la mia urina puzza di zolfo? "
Tipi di odore di urina
È difficile descrivere l'odore di urina, soprattutto quando notiamo che cambia e non possiamo decifrare quale sia il normale odore nelle urine. Tuttavia, possiamo trovare alcune somiglianze con alcuni aromi noti, come il seguente:
- Urina con un odore di uova marce.
- Urina con un odore di ammoniaca.
- Urina con un odore di zolfo.
- Urina con un odore dolce.
- Urina con un odore metallico.
- Urina con odore di pesce.
Tuttavia, possiamo dire che questi odori sono anormali, cioè, non dovrebbero verificarsi in una situazione normale. Se sei interessato a sapere che aspetto ha il normale odore di urina, potresti essere interessato a questo altro articolo su How is the normal smell of urine.
Cause di urina torbida con un cattivo odore
Normalmente, quando la nostra urina odora di zolfo, anche il colore che lo accompagna non è molto piacevole, perché questo di solito ha un'ombra più scura e più scura, quando il normale colore di una pipì sana dovrebbe essere giallo chiaro o semitrasparente. Perché la mia urina odore di zolfo, quindi? Queste sono le possibili cause:
- Mancanza di liquidi : non bere abbastanza acqua può causare la disidratazione nel corpo, che creerebbe una concentrazione di tossine nei reni, che, quando espulsi attraverso la vescica, emanerebbero un forte odore acido.
- Cibo : questo è un altro fattore chiave per determinare l'odore e il colore della nostra pipì. Se mangiamo asparagi, cibi piccanti o grassi, la cosa normale è che la prossima volta che andiamo in bagno troviamo un odore un po 'più intenso del solito.
- Infezioni : la maggior parte delle infezioni batteriche emanano un odore sgradevole, poiché di per sé un gruppo di batteri produce un qualche tipo di odore. Nel caso delle donne, questo odore potrebbe essere più evidente a causa del flusso mestruale.
- Malattie a trasmissione sessuale (MST) : alcune malattie trasmesse sessualmente causano infiammazione e dolore ai genitali a causa dell'infezione che è presente. Quindi, alcune malattie sessualmente trasmissibili come la clamidia e la gonorrea producono un odore di zolfo nelle urine.
- Diabete : il diabete può essere molto pericoloso e persino mortale se non adeguatamente controllato. Di solito, con la presenza del diabete, l'odore della pipì è alterato e emana uno strano odore dolce, sebbene possa essere il caso che, al contrario, l'urina abbia un odore abbastanza forte e acido.
- Farmaci : i farmaci, a meno che non siano omeopatici, di solito contengono un gran numero di componenti chimici, che possono produrre urine, sudore, saliva o feci emanano odori insoliti e sgradevoli.
Tuttavia, il più frequente è che l'odore di zolfo nelle urine è dovuto alla presenza di infezioni nel corpo. Continua a leggere se vuoi sapere che tipo di infezioni puoi subire.
Urina con un odore di ammoniaca o zolfo a causa di infezioni
Quando la nostra urina ha un odore molto forte a causa di infezioni, di solito sono solo infezioni alle urine. In questo senso, potremmo distinguere due tipi di infezioni urinarie:
- Prostatite : Occasionalmente, la prostata degli uomini può gonfiarsi a causa di vari problemi, tra cui alcune infezioni. Se questo è il caso, il passaggio corretto dell'urina verso l'esterno sarebbe impedito, il che causerebbe una concentrazione di tossine e, una volta espulso, un forte odore si sprigionerebbe, come l'ammoniaca o lo zolfo.
- Cistite : questo tipo di infezione può soffrire sia uomini che donne. In questo caso, l'infezione potrebbe essere stata prodotta nel tratto urinario o attraverso il flusso sanguigno, che avrebbe influenzato direttamente i reni.
Va anche detto, tuttavia, che le infezioni urinarie possono essere causate da funghi, virus, batteri o parassiti, anche se il più comune è ottenere un'infezione a causa della presenza del batterio Escherichia coli, che di solito vive nell'intestino.
Odore di urina forte in gravidanza
Durante la gravidanza si verificano molti cambiamenti a livello ormonale, che potrebbero causare alcune conseguenze, come un cambiamento nell'odore e nel colore delle urine. Tuttavia, ecco un riepilogo delle possibili cause di forte odore di urina in gravidanza.
- HCG ormone : questo è il cosiddetto ormone della gravidanza, che è molto presente durante la gravidanza, che comporterebbe un cambiamento dell'odore nelle urine.
- Progesterone : un altro ormone alterato durante la gravidanza è il progesterone, che rende più acuto il senso olfattivo della donna. In questo modo, sarebbe più sensibile a certi odori come l'urina, che potrebbe sembrare un odore peggiore del normale, quando semplicemente rileva gli odori più profondamente.
- Infezione urinaria : come nei casi precedenti, l'odore di zolfo nelle urine può essere dovuto alla donna che ha preso un'infezione alle urine, cosa abbastanza comune tra le donne incinte. Potresti anche essere interessato a Come evitare le infezioni urinarie in gravidanza.
- Vitamine e integratori : alcune vitamine e integratori alimentari in gravidanza possono generare reazioni avverse nel nostro corpo. Come con i farmaci convenzionali, gli integratori alimentari possono generare un cattivo odore di urina.
- Diabete gestazionale : questo, sebbene possa non sembrare così, è molto comune in gravidanza. Il diabete può svilupparsi durante la gravidanza, fino a quando arriva la consegna, a quel punto il diabete scompare. Il diabete, come spiegato sopra, può anche causare problemi alle urine.
Oltre a questi motivi, potrebbe anche essere una cattiva idratazione durante la gravidanza, che causerebbe un cattivo odore di urina, così come un colore nuvoloso e scuro.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento