Come trattare i calcoli biliari o litiasi

I calcoli biliari colpiscono gli adulti di entrambi i sessi, sebbene sia più comune nelle donne di età superiore ai 40 anni. Ma può anche interessare gli adolescenti. Implica l'accumulo di una o più pietre nella cistifellea . La maggior parte delle pietre è costituita da colesterolo. Questo è un ingrediente vitale per la bile secreta dal fegato, che viene immagazzinato e concentrato nella cistifellea. La bile passa dalla cistifellea all'intestino, dove aiuta la digestione dei grassi.

Il problema è quando il colesterolo, senza sapere perché, inizia a cristallizzarsi nelle loro soluzioni e si formano pietre o pietre. Questi a volte passano indolore all'intestino, ma altre volte possono ostruire i dotti biliari. Che sono contratte per espellere il calcolo e provocare spasmi dolorosi e intensi che a volte sono accompagnati da vomito.

In circa il 40% dei casi, non si verificano sintomi. I sintomi più caratteristici della litiasi sono: dolore nella parte superiore destra dell'addome che può irradiarsi nelle scapole, nausea e vomito, eruttazione, scolorimento bianco e un aspetto grasso delle feci, ittero e intolleranza agli alimenti grassi, che causano dolore, gonfiore e indigestione.

Avrai bisogno di:
  • Acqua.
  • Bagno o doccia.
  • Cintura idroterapeutica.
  • Comprime.
  • Di semi di lino.
  • Manzanilla.
  • Fiori di fieno
  • Clay.
  • Foglie di vite
  • Taza.
Potresti anche essere interessato: crusca di frumento o crusca d'avena, che è meglio? Passi da seguire: 1

La persona deve prendersi cura del proprio cibo. Per questo devi seguire una dieta vegetariana con abbondanza di frutta e acqua.

2

In questa patologia sono altamente raccomandati impacchi caldi con fiori di fieno, alternati a impalpabili impasti di argilla. Devono essere applicati per 30 o 60 minuti ogni giorno e due o tre volte al giorno.

3

I bagni di vapore seguiti da acqua a 16 ° C sono anche altamente raccomandati e finiscono con lavaggi ventre o bagni sitz.

4

Dopo ogni bagno è necessario applicare massaggi nella zona interessata e in tutto il ventre. Una volta terminati i massaggi, deve essere applicata una fascia idroterapica.

5

C'è un infuso che ha buoni effetti sui calcoli biliari. Consiste nel mescolare quattro manciate di foglie teneri o essiccate di vite in una tazza di acqua fredda e portarlo a ebollizione per 2 minuti a fuoco basso. Quando bolle, deve essere rimosso dal fuoco e lasciato riposare per 15 minuti ben coperto. Dopo questo tempo sarà pronto per essere preso. Dovrebbero bere tre tazze al giorno.

6

Quando il paziente soffre di dolori molto intensi, possono essere applicati impacchi caldi locali con semi di lino e camomilla.

7

Devi allenarti ed essere in contatto con l'esterno. In questo modo i calcoli sono prevenuti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento