Home rimedi per gas

Hai problemi con i gas e non sai cosa fare per risolverli? In questo articolo ti offriamo alcuni rimedi naturali che ti aiuteranno a migliorarli e infine eliminarli. Anche se per questo è anche importante sapere quale sia la causa della flatulenza e quali alimenti producono i gas. Ecco alcuni consigli per eliminare i gas .

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per la colite

Succo di limone per gas

Durante il pranzo e la cena bevete a piccoli sorsi il succo di un limone diluito in un bicchiere d'acqua. Allo stesso modo, ogni volta che si ha dolore a causa dei gas si può bere la stessa miscela o scegliere di preparare una miscela a base di succo di limone e bicarbonato.

Il limone sarà benefico per la flatulenza aiutando a regolare il pH dello stomaco, quindi è indicato anche per altre condizioni come l'indigestione o il bruciore di stomaco. Allo stesso modo, il limone ha un'infinità di proprietà benefiche per altre condizioni e disturbi, come potete vedere nel nostro articolo: Quali sono i benefici del limone.

Aceto di mele e miele per i gas

Puoi anche diluire due cucchiaini di aceto di mele e due di miele in un bicchiere d'acqua e andare a bere questa miscela durante il pranzo o la cena a piccoli sorsi. Questa bevanda aiuterà ad eliminare i gas, in quanto aiuta a regolare gli acidi dello stomaco e facilitare il transito intestinale.

Allo stesso modo, puoi ricorrere a questo rimedio naturale per trattare molte altre condizioni grazie ai benefici dell'aceto di sidro di mele e ci sono anche trucchi di bellezza con l'aceto.

Sedano per gas

Un altro modo per fermare i gas è quello di far bollire un po 'di sedano in mezzo litro d'acqua per cinque minuti. Prima di ogni pasto dovresti prendere un bicchiere di acqua di sedano per sfruttare le proprietà digestive e carminative di questo ortaggio, che prevengono l'accumulo di gas nello stomaco.

Assumi le spezie e le erbe carminative per i gas

Il finocchio, il coriandolo, il cumino, l'anice e l'anice stellato sono ottimi per l' eliminazione dei gas. Per utilizzare al meglio i suoi principi attivi, che si trovano nei semi, aggiungere i semi all'acqua calda, macinare con un frullatore, lasciare riposare e filtrare. Una volta fatto, dovresti bere il liquido a poco a poco.

Allungare in posizione fetale per eliminare il gas

Se hai molti gas e vuoi eliminarli in quel momento ti diamo un buon consiglio. Allungati sul letto in posizione fetale (guarda l'immagine) e goditi un buon riposo in questa posizione. Questo aprirà lo sfintere anale e, quindi, potrai espellere i gas.

Altre cose da tenere in considerazione per l'eliminazione dei gas

Se vuoi avere meno gas, dovrai anche tenere presente quanto segue:

  • Rilassarsi prima di mangiare. Se non puoi farlo, prendi un infuso rilassante prima di mangiare; per esempio, un infuso di melissa.
  • Quando mangi carboidrati, masticali molto in modo che raggiungano l'intestino ben digerito.
  • Mangia 5 volte al giorno ma una piccola quantità ogni volta.
  • Introduci lo zenzero nei tuoi pasti in quanto stimola le secrezioni digestive.
  • Evita di mangiare frutta durante i pasti perché fermenta molto facilmente e raffredda lo stomaco.
  • Evita di prendere dolci per dessert.
  • Evitare di bere durante i pasti. È preferibile bere acqua durante il giorno in altri momenti.
  • Metti il ​​calore nello stomaco.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento