Trucchi per pulire i piedi

Mantenere i piedi puliti e in perfette condizioni è uno dei tasti più importanti per evitare fastidiose condizioni come funghi, cattivo odore o sudorazione eccessiva. Inoltre, per molti i piedi sono un importante elemento estetico quindi è conveniente mantenerli belli e sani. In .com ti diamo alcuni trucchi per pulire i tuoi piedi e tenerli in salute.

Potresti anche essere interessato: Come rimuovere il cattivo odore dei piedi con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Per pulire i tuoi piedi tutti i giorni, prendi solo un minuto mentre fai la doccia. A volte ci dimentichiamo di saponare e pulire bene i piedi, quindi è consigliabile che durante il bagno si spugna il sapone con i piedi, avendo cura di pulire bene tra le dita. Dovresti anche lavare la pianta del piede, l'area dei talloni e delle caviglie.

Non dimenticare di asciugare molto bene i piedi quando esci dal bagno, soprattutto tra le dita, in questo modo eviterai la formazione di funghi . Se dopo tutto il giorno indossare scarpe o stivali i piedi hanno sudato e acquisito un cattivo odore, non esitate a lavarli di nuovo.

2

Per rimuovere la durezza e lasciare la zona priva di pelle morta e molto più ordinata, un buon trucco per pulire i piedi è usare la pietra pomice. E 'importante che prima di fare ciò, l'indurimento sia fatto, ecco perché la pietra pomice passa dopo il bagno o dopo aver immerso i piedi per alcuni minuti in acqua tiepida. Quindi applicare una crema idratante e quindi indossare alcuni calzini per mantenere l'area morbida.

3

Un altro trucco per pulire i piedi che non puoi ignorare è di passare qualche minuto alle tue unghie. In molte occasioni si accumulano sporco e filaccia che non permettono ai nostri piedi di apparire puliti. Per ottenere questo, prendi una spazzola speciale per pulire l'area e strofina delicatamente fino a quando le unghie sono bianche e perfette.

Se per qualche ragione si è accumulata molta sporcizia tra l'unghia e la pelle, i bastoncini d'arancio sono il tuo miglior alleato per riavvolgerlo efficacemente, quindi puoi usare il pennello per i tocchi finali.

4

Ma oltre a pulire correttamente l'area, è essenziale tagliare le unghie periodicamente in modo che i nostri piedi siano puliti e presentabili. Per evitare che si incarnino e generino disagio, devi farlo correttamente, quindi nel nostro articolo su come tagliare correttamente i toenails spieghiamo il modo giusto per farlo.

5

E se vuoi finire di pulire i tuoi piedi e anche dare un aspetto bellissimo, allora l'ideale è un pedicure. Segui questi passaggi e ottieni un pedicure a casa in pochi minuti. Applica questi trucchi per pulire i piedi e vedrai come saranno sempre sani e presentabili.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento