Conosciute anche come petunie pendenti, le surfinie sono fiori a forma di tromba largamente usati su terrazze e balconi, specialmente nei cesti appesi. Questa varietà ibrida di petunie può essere trovata in molti colori ed è molto decorativa e colorata. Se vuoi sapere alcuni consigli di base su come prendersi cura delle surfinias, non lasciarti sfuggire questo articolo da.
Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di petunie Passaggi da seguire: 1È molto comune piantare le surfinias in cesti appesi o fioriere abbastanza grandi. Sarà importante che abbiano abbastanza terra per crescere e svilupparsi correttamente, poiché sono in rapida crescita.
Per quanto riguarda la posizione ideale per le surfinias, dovrebbe essere un'area in cui ricevono abbondante luce solare per gran parte della giornata.
3Allo stesso modo, sarà fondamentale che le surfinie abbiano un buon sistema di drenaggio per evitare che l'acqua possa bagnare e far marcire le radici di questa pianta. L'irrigazione dovrebbe essere abbondante ma mai eccessiva, quindi è consigliabile in estate annaffiarle ogni giorno con poca acqua.
4Le surfinie sono piante di fiori abbondanti, motivo per cui durante il periodo di fioritura sarà necessario aggiungere loro del fertilizzante ogni 7-10 giorni ; Chiedi al tuo negozio di giardinaggio un fertilizzante liquido per piante da fiore.
Sarà anche importante rimuovere i fiori appassiti e le foglie, per migliorare la crescita di nuovi fiori, e dopo la prima fioritura poterai potare in modo che la surfinia possa crescere con più forza.
I parassiti più comuni che colpiscono le surfinie sono l'afide e il ragno rosso, quindi dovresti prendere delle precauzioni per evitare che finiscano con i tuoi fiori. E se è già troppo tardi, ti consigliamo di consultare questo articolo sui rimedi casalinghi contro gli afidi.
Lascia Il Tuo Commento