Come pulire la casa della negatività

Le cattive energie o le vibrazioni negative sono sensazioni molto specifiche che possono manifestarsi in molteplici modi. A casa, ad esempio, l'ambiente può diventare pesante o scomodo a tal punto che può diventare spiacevole essere lì. Può anche accadere che, a causa di quella stessa energia, ci siano frequenti discussioni o incomprensioni tra gli abitanti della casa e persino con i vicini, in ogni caso c'è un modo per invertire questa situazione. In noi spieghiamo come pulire la casa della negatività in modo che l'armonia e le buone energie ritornino a casa.

Potresti anche essere interessato: Come pulire la negatività di una casa con sale e aceto Passaggi da seguire: 1

La prima cosa da dire è che un ambiente disordinato e sporco aiuta a generare e aumentare il senso di disagio e negatività della casa. Pertanto, la prima cosa da fare è una pulizia accurata di tutta la casa . A seconda dello spazio, questo può richiedere un giorno o più, ma l'importante è completare l'operazione e non lasciarla a metà.

Oltre a spolverare, si tratta di controllare a fondo le nostre cose; quasi sempre ci sono vestiti, scarpe e oggetti che non vengono più usati e che è meglio scartare, regalare o donare. Se sei uno di quelli che dubitano dell'idea di lasciar andare le tue cose, puoi usare una regola molto semplice: se è qualcosa che dovrebbe essere di uso quotidiano e non lo hai usato per più di sei mesi, è ora di sbarazzartene. Se d'altra parte il suo uso è stagionale, ricorda quando è stata l'ultima volta che lo hai usato per verificare che stai dando il trattamento giusto. Altrimenti, rimuovilo da casa tua.

Strisciare, donare o regalare cose in disuso non solo farà più spazio nella casa, ma genera anche un senso di sollievo e soddisfazione che aiuta a migliorare l'energia all'interno della casa.

2

Una volta che hai fatto posto nella tua casa e ti sei staccato da oggetti vecchi o in disuso, era giunto il momento di armonizzare la tua casa. Inizia a spazzare dall'interno verso l'ingresso e le porte posteriori. Quando arriva il momento di applicare acqua e sapone, aggiungi a quell'acqua circa sei cucchiai di sale di qualsiasi tipo. Il sale è stato usato fin dall'antichità come un potente ingrediente per bilanciare le energie circostanti, quindi ti aiuterà ad armonizzare le vibrazioni della tua casa.

In vi diamo alcuni trucchi in modo da poter eliminare l'energia negativa.

3

Un altro modo per purificare la casa della negatività è bruciando le erbe. La salvia bianca è comunemente usata in questi casi per le sue proprietà purificanti e uno dei modi per usarlo è bruciando le foglie in un piccolo contenitore e facendolo passare attraverso tutti gli spazi della casa, sotto forma di incenso. Se scegli questo metodo, mettilo in pratica dopo aver pulito la casa con acqua e sapone.

4

Nel Feng Shui, le campane tibetane sono usate come risorsa per pulire la casa della negatività. Le campane originali sono fatte con leghe di 7 tipi di metalli e la loro funzione è di riattivare l'energia vitale (chiamata "chi") attraverso il suono. Emettono un suono lungo, profondo e vibrante che serve per bilanciare le energie della casa. Per usarli, suonare la campana una volta in ogni spazio della casa.

5

La musicoterapia è una tecnica che prevede l'uso di musica specifica per bilanciare i campi vibrazionali. Mantra, musica classica o meditazione possono essere utilizzati per pulire la casa con suoni armonici. In te scopriamo i benefici della musicoterapia, quindi sai perché questa tecnica può aiutarti a migliorare l'ambiente della tua casa.

6

Un metodo naturale per pulire la casa delle energie negative è far entrare l'aria e la luce del sole attraverso le finestre. Un ambiente buio e freddo e dove l'aria non circola è più incline allo squilibrio energetico. Se il tempo lo permette, aprire le finestre nelle prime ore del mattino permetterà alla casa di riempirsi di aria fresca e penetrare i primi raggi del sole, purificando e illuminando la casa.

7

Avere le piante aiuta a pulire la casa della negatività. La convinzione dice che le foglie assorbono energia stagnante e che, in effetti, se una pianta sana diventa avvizzita o muore nonostante le cure necessarie, è un segno che c'è un disallineamento vibrazionale nell'ambiente, quindi sono una buona guida per misurare l'armonia in casa.

In questo altro articolo conoscerai le piante che portano fortuna.

 

Lascia Il Tuo Commento