Come rimuovere l'odore di sudore sui vestiti

L'eccessiva sudorazione, oltre a creare antiestetiche macchie sui vestiti, emana un cattivo odore che è molto impregnato in tutti i vestiti. Infatti, in molte occasioni, l'odore del sudore persiste nei vestiti e non scompare nemmeno dopo aver fatto il bucato. Per risolvere il problema e cercare di rimuovere l'odore del sudore sull'abbigliamento in modo definitivo, in questo articolo ti mostriamo una serie di suggerimenti e trucchi che possono essere di grande aiuto.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di sudore sui vestiti colorati Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, è più appropriato agire immediatamente e affrontare rapidamente i vestiti che hanno acquisito l'odore di sudore nel tessuto. Con questo, saremo in grado di rimuovere l'odore di sudore in modo più efficace ed evitare, allo stesso tempo, macchie gialle sui vestiti in modo permanente.

2

Se noti che ci sono indumenti che dopo essere stati lavati emanano ancora un odore sgradevole di sudore, puoi ricorrere a uno dei seguenti rimedi casalinghi. Uno che può funzionare bene è usare il bicarbonato mescolato con acqua . Crea una pasta con entrambi gli ingredienti e applicala al capo nell'area delle ascelle, lasciandola agire per tutta la notte.

3

Se preferisci, invece di applicare il bicarbonato di sodio come menzionato nel passaggio precedente, cerca di includere una piccola tazza di bicarbonato di sodio nel detersivo che usi abitualmente per lavare i vestiti. Può essere efficace per neutralizzare ed eliminare l'odore di sudore dell'indumento.

4

Un altro rimedio casalingo per rimuovere l'odore del sudore sui vestiti è usare le proprietà dell'aceto. Aggiungere l'aceto bianco in uno spray e mescolare con la stessa quantità d'acqua. Quindi, distribuire la miscela attraverso le aree maleodoranti e lasciare riposare per circa 10 minuti. Quindi puoi lavare il capo.

5

Oltre all'aceto, un altro ingrediente naturale che dà buoni risultati per neutralizzare l'odore del sudore nei vestiti è il limone. Inoltre, mescolare il succo di un limone con la stessa quantità di acqua e con l'aiuto di un panno o una spugna, applicare la miscela sulle zone interessate.

6

Allo stesso modo, si consiglia di conservare gli indumenti subito dopo il termine del ciclo di lavaggio per evitare che acquisiscano un odore di muffa. Lascia asciugare i vestiti all'aria e non usare l'asciugatrice se l'odore non è scomparso, poiché il calore fissa ulteriormente gli odori.

 

Lascia Il Tuo Commento