Come arricciare i capelli con schiuma e diffusore

Sicuramente in certe occasioni volevi arricciarti i capelli senza dover passare attraverso il parrucchiere, ma non hai avuto i mezzi necessari e il risultato non era quello che ti aspettavi. I capelli arricciati possono sembrare un compito difficile ma, in realtà, è molto semplice e non è necessario avere molti strumenti da parrucchiere in casa. In questo articolo ti diciamo come arricciare i capelli con schiuma e diffusore passo dopo passo senza dover uscire di casa e molto facilmente.

Potresti anche essere interessato a: Come arricciare i capelli con i ferri Passi da seguire: 1

Prima di iniziare ad arricciare i capelli con schiuma e diffusore è necessario avere a portata di mano i seguenti utensili :

  • Shampoo e balsamo per capelli ricci.
  • Un pennello (fatto di legno per ottenere risultati migliori).
  • Spray protettivo termico.
  • Schiuma per arricciare i capelli.
  • Asciugatrice con accessorio diffusore.
  • Siero o olio per prevenire l'effetto crespo.
2

La prima cosa che dovresti fare per arricciare i tuoi capelli è lavarla con lo shampoo per capelli ricci . Per fare questo, devi massaggiare il cuoio capelluto con il prodotto usando movimenti circolari e delicati e risciacquare con abbondante acqua fino a quando non c'è lo shampoo rimanente. Quindi applicare il condizionatore dal centro dei capelli alle estremità (non applicare sul cuoio capelluto) e risciacquare nuovamente. In questo modo darai più lucentezza e morbidezza ai tuoi capelli.

Per un risultato migliore puoi pettinare i capelli prima di entrare nella doccia con il pettine di legno. In questo modo, esfoliare i capelli in modo naturale in modo che lo shampoo e il balsamo facciano più effetto.

3

Una volta che hai lasciato la doccia, asciugati i capelli con un asciugamano prima di spazzolarli. Per fare questo, non dovresti strofinare i capelli contro l'asciugamano in quanto ciò ti farà solo groviglio di più e danneggiare i capelli. Devi prenderlo con pazienza e passare l'asciugamano facendo delicatamente pressione tra i capelli. In questo modo, oltre a rimuovere l'umidità in eccesso, otterrai anche un risultato migliore.

Quando hai tolto l'umidità in eccesso dai tuoi capelli, prendi la spazzola di legno o quella che hai a portata di mano e inizia a spazzolarti e districare i capelli .

4

Prima di arricciare i capelli con schiuma e diffusore, devi proteggere i capelli dal calore . Per fare questo, utilizzare lo spray protettivo termico per i capelli e lasciarlo riposare per alcuni minuti.

Quando quei minuti sono passati, devi applicare la schiuma di curling su tutti i capelli. Per applicarlo, devi mettere un po 'del prodotto nel palmo della mano e applicarlo schiacciando un po' i capelli e dandoli forma a poco a poco. Esegui questo processo fino a quando non avrai allargato la schiuma di arricciatura tra i capelli.

5

È ora di usare l'essiccatore che hai a casa con l'accessorio diffusore . Per non danneggiare i tuoi capelli, è meglio usare una bassa potenza di calore e non metterli alla massima potenza, in quanto ciò renderà i ricci più morbidi e naturali .

6

Per arricciare i capelli con schiuma e diffusore devi mettere a faccia in giù e iniziare ad asciugare i capelli in modo che abbia molto più volume e una forma più bella. Per utilizzare correttamente il diffusore è molto importante passare attraverso le aree senza muoverlo molto e fare movimenti circolari o anche dall'alto verso il basso.

7

Se vuoi più volume puoi anche passare il diffusore attraverso la radice dei tuoi capelli facendo anche movimenti circolari.

Inoltre, puoi anche scegliere se vuoi riccioli definiti o più naturali . Per avere dei ricci definiti, evitare di toccare i capelli e mettere l'asciugatrice con aria fredda. D'altra parte, se vogliamo un aspetto più naturale, userete le vostre dita per annullare un po 'i ricci.

8

Una volta finito di arricciare i capelli con schiuma e diffusore, puoi applicare olio o siero per dare più lucentezza ai capelli e prevenire l'effetto crespo. E avrai i tuoi ricci pronti con schiuma e diffusore.

 

Lascia Il Tuo Commento