Quali sono i benefici delle mandorle

Le mandorle sono le noci più apprezzate e versatili. Utilizzato non solo nella gastronomia, ma anche nell'industria cosmetica, è un'alternativa sana e perfetta per qualsiasi spuntino, con un contributo eccellente alla nostra salute e anche all'aspetto della nostra pelle e dei nostri capelli. In .com spieghiamo quali sono i benefici delle mandorle e qual è l'importo giornaliero che dovremmo ingerire questo nut.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici del latte di mandorla? Passaggi da seguire: 1

Uno dei benefici più noti delle mandorle è il loro contributo di acidi grassi essenziali al nostro corpo. Sono grassi buoni che favoriscono lo stato delle nostre arterie e migliorano la salute cardiovascolare, contribuendo a prevenire le malattie cardiache.

2

Inoltre non possiamo lasciare da parte il suo contributo di fibra all'organismo, favorendo il transito intestinale e riducendo i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Ecco perché è un alimento ideale se soffri di stitichezza e se vuoi mantenere la salute gastrointestinale.

3

Se sei vegetariano o vuoi ridurre l'assunzione di carne e mangiare una dieta più sana, le mandorle sono i tuoi migliori alleati. Si tratta di un alimento che offre un elevato apporto di proteine ​​vegetali, per questo motivo è ideale consumarle quotidianamente non solo nella sua versione solida, ma anche in altre presentazioni, come il latte di mandorle.

4

Un altro degli evidenti benefici delle mandorle è il loro contributo al ferro, che aiuta a combattere malattie come l'anemia e a mantenere energia e forza nelle ossa e nei muscoli. Altri minerali come il magnesio e il fosforo sono presenti anche in questo dado.

5

È un alimento ricco di vitamina E, un potente antiossidante che ci aiuta a combattere la formazione di radicali liberi, responsabili di malattie come il cancro e l'invecchiamento precoce. Ecco perché consumare frequentemente mandorle nella dieta ti aiuterà a mantenere la giovinezza della pelle e delle cellule e prevenire certi tipi di cancro.

6

Ma quante mandorle dovremmo mangiare e come dovremmo consumarle? Questa è una domanda frequente ed è importante tenerla a mente.

Le mandorle sono un alimento sano, ma contengono una quantità significativa di grasso, quindi è consigliabile mangiare circa 20 mandorle al giorno, nella sua versione naturale: senza sale o zucchero, assicurando così che siano davvero salutari e benefici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento