Vorresti che la tua pelle appaia di nuovo liscia e totalmente liscia? Se stai leggendo questo articolo sicuramente è perché nelle tue gambe e glutei è sempre più visibile ciò che conosciamo come una buccia d'arancia. Questa condizione della pelle è un problema estetico che colpisce molte donne e consiste nell'accumulo di un tessuto grasso sotto la pelle di aree come le gambe, le braccia, la pancia e i glutei e che diventa visibile quando il grappolo Fa troppa pressione come una sorta di piccoli grumi, che sembra la pelle esterna delle arance (da qui il suo nome).
Anche se questa condizione della pelle non produce alcun contrattempo nella nostra salute, molte donne considerano la buccia d'arancia un problema molto sgradevole, quindi cercano diversi trattamenti per ridurlo o eliminarlo direttamente. Avanti nel seguente articolo spieghiamo come rimuovere la buccia d'arancia sulle gambe e glutei con metodi diversi. Continua a leggere!
Potresti anche essere interessato: creme fatte in casa per la cellulite su gambe e gluteiCos'è la buccia d'arancia
Come abbiamo avanzato la buccia d'arancia è un problema di pelle che colpisce praticamente tutte le donne e anche un gran numero di uomini. Questa condizione si verifica quando le cellule che si trovano nella nostra pelle chiamate adipociti, che sono responsabili della conservazione del grasso per proteggerci principalmente dallo shock e dal freddo, iniziano a crescere in modo anomalo. Quando le cellule adipose sono cresciute troppo e si sono accumulate in aree come le gambe e le natiche, finiscono per sporgere dall'epidermide, rendendo visibile una sorta di rete di piccoli grumi sulla pelle colpita.
Tra i fattori di rischio della pelle dell'arancio, vale a dire che ci rendono più inclini a comparire questi noduli nella pelle, troviamo quanto segue:
- Dieta malsana: il consumo eccessivo di alimenti ricchi di grassi e zuccheri fa crescere eccessivamente gli adipociti.
- Stile di vita sedentario: uno stile di vita in cui l'esercizio non viene eseguito può anche causare questo problema alla pelle perché non consumiamo l'energia necessaria per evitare di ingrassare.
- Problemi ormonali: potremmo essere più inclini ad apparire come una buccia d'arancia nei momenti in cui c'è un disturbo ormonale come la pubertà, la gravidanza o la menopausa.
Come rimuovere la buccia d'arancia su gambe e glutei con rimedi casalinghi
Ci sono diversi trattamenti estetici come creme ed esfolianti per eliminare la pelle arancione sulle gambe e glutei che possono essere trovati in qualsiasi negozio estetico. Tuttavia, questi prodotti possono essere un po 'costosi quindi, vi lasciamo con una serie di rimedi casalinghi che oltre ad essere poco costosi, sono piuttosto efficaci nel ridurre la cellulite :
Caffè naturale e scrub allo zucchero
Il caffè è un prodotto naturale molto utile per ridurre la buccia d'arancia delle gambe e dei glutei poiché contiene un alto contenuto di caffeina. Per questo motivo, il caffè ha potenti proprietà circolatorie che attivano il flusso sanguigno della pelle, che riduce notevolmente i noduli accumulati sotto la pelle, conferendogli un aspetto più riaffermato.
Per preparare questo caffè naturale esfoliante per la cellulite dovrai mescolare in una ciotola 5-6 cucchiai di caffè, 1 tazza di zucchero e un'altra tazza di olio d'oliva. Quando lo hai pronto, applicalo sulle zone interessate dando un massaggio facendo movimenti circolari vigorosi per 5 minuti. Quindi lasciare agire per 5-10 minuti in più e rimuovere l'esfoliante con acqua fredda.
Utilizzare questo rimedio 3 volte a settimana .
Crema fatta in casa di aloe vera e aceto di sidro di mele
Un altro rimedio economico ed efficace è la crema di aloe vera e aceto di sidro di mele. Da un lato, l'aloe vera ha proprietà idratanti che aiutano a idratare profondamente la pelle, donando un aspetto più tonico ed elastico. D'altra parte, l'aceto è molto ricco di diversi acidi che aiuta a distruggere i noduli di grasso accumulati sotto la pelle.
Per preparare questa crema dovrai mescolare una tazza di gel di aloe vera con 5 cucchiai di aceto di mele fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Applica il rimedio facendo movimenti delicati e circolari sulla pelle e lascialo agire per 20 minuti. Rimuovere il prodotto con abbondante acqua fredda.
Utilizzare questo rimedio 4 volte a settimana .
Trattamento naturale di semi di avocado e olio di rosmarino
I semi di avocado mescolati con olio di rosmarino sono anche un rimedio domestico molto efficace contro la buccia d'arancia. Per un ladro, i semi di avocado sono ricchi di antiossidanti che ci aiuta a migliorare l'elasticità della pelle. E d'altra parte, l'olio di rosmarino ha proprietà circolatorie che ci aiutano ad attivare il flusso sanguigno e quindi a ridurre questi grassi accumulati nella pelle.
Mescolare in una ciotola 1 cucchiaio di olio di rosmarino, 3 cucchiai d'acqua e una manciata di semi di avocado in polvere fino ad ottenere una sorta di pasta cremosa. Applicare il prodotto sulla pelle donando un delicato massaggio circolare e lasciare agire per mezz'ora. Rimuoverlo con abbondante acqua fredda.
Utilizzare questo rimedio 3 volte a settimana per rimuovere la buccia d'arancia sulle gambe e sui glutei.
Esercizi per eliminare la buccia d'arancia
Oltre ai rimedi casalinghi per la buccia d'arancia, è anche molto importante ridurre questo problema o eliminarlo mangiando una dieta equilibrata ed esercitandosi regolarmente. Ecco una lista degli esercizi più efficaci per ridurre la buccia d'arancia delle gambe e dei glutei:
- Corda per saltare (circa 15 minuti al giorno).
- Stride (2 serie di 15-20 ripetizioni al giorno).
- Fai la bicicletta a letto (tra 5 e 10 minuti al giorno).
- Fare squat (3 serie di 15 ripetizioni al giorno).
- Adduttori con approccio alle gambe (3 serie di 15 ripetizioni al giorno).
- Elevazione dell'anca (3 serie di 15 ripetizioni al giorno).
- Cammina velocemente 30 minuti al giorno.
Elenco di altri trattamenti e prodotti per eliminare la rapida pelle a buccia d'arancia
I trattamenti professionali, anche se spesso costosi, sono il modo più rapido per eliminare la buccia d'arancia su gambe e glutei . Successivamente, ti lasciamo una lista con il più usato per porre fine a questo problema di pelle:
- Mesoterapia: è un prodotto composto da rimedi omeopatici per ridurre la buccia d'arancia.
- Lipo-massage o LPG: aiuta a rimodellare e tonificare la pelle e migliorare l'aspetto delle zone interessate.
- Carbossiterapia: aiuta a eliminare sia la buccia d'arancia che la cellulite.
- Dermoplastica: riduce la cellulite e diminuisce il volume di grasso accumulato.
- Termoterapia: è una camera termica che aiuta a ridurre l'eccesso di peso e liquidi.
- Pressoterapia: è un drenaggio linfatico che riduce la cellulite e la ritenzione di liquidi.
Lascia Il Tuo Commento