Quali esercizi posso fare se ho un infortunio al ginocchio?

Avere un ginocchio danneggiato è molto frustrante per una persona a cui piace fare attività fisica. Le lesioni in quest'area hanno solitamente una prognosi molto sfavorevole, a causa della complessità anatomica dell'area. Pertanto, devi fare tutto da parte tua per ottenere una buona guarigione, seguendo le istruzioni del medico. Sotto questa massima, in .com rispondiamo alla domanda su quali esercizi posso fare se ho un infortunio al ginocchio.

Potresti anche essere interessato: Perché mi fanno male le ginocchia quando mi alleno? Passaggi da fare: 1

Puoi avere un ginocchio infortunato e non mollare esercitando gli addominali. Certo, devi fare sit-up in cui non devi esercitare forza con le ginocchia. I muscoli addominali sono molto adatti perché sono esercizi non violenti in cui si lavora solo i muscoli dell'addome. Vi invitiamo a leggere questo articolo in cui selezioniamo i migliori esercizi addominali ipopressivi.

2

Per tenere a bada i pettorali e le braccia, puoi lavorare i pesi seduti. È un esercizio eccellente che puoi fare con un infortunio al ginocchio. Quando non sono in piedi, le ginocchia non devono sostenere il peso dei pesi né quello del proprio corpo, con ciò che si sarà in grado di fare attività fisica di forma sicura per le proprie articolazioni. In questo articolo su come esercitare le braccia con i pesi troverai una serie di idee.

3

Per compensare il lavoro dei muscoli dell'addome e del torace, è molto conveniente che ti concentri anche sul rafforzamento dei muscoli della schiena. A questo punto, gli esercizi che troverai in questo link che sono anche utili per combattere il dorso della schiena sono molto appropriati.

4

Se l'infortunio al ginocchio non è molto serio, puoi eseguire esercizi a basso impatto, che sono caratterizzati dal fatto che le articolazioni non ricevono una grande forza quando vengono eseguite. Naturalmente, dovresti sempre ricevere l'espressa autorizzazione del medico che ti sta curando, perché se fai uno sforzo che non ti soddisfa, puoi complicare l'infortunio al ginocchio, che è già molto complesso.

5

Se l'infortunio al ginocchio ti causa stress a causa del fatto che ti impedisce di praticare sport nell'intensità a cui sei abituato, è altamente raccomandato che tu esegua un'attività come lo yoga. Con esso, oltre a ottenere benefici fisici derivati ​​da stiramenti muscolari, sarai in grado di calmare la mente e ridurre l'ansia.

6

Come diciamo, prima di fare esercizio fisico se hai un infortunio al ginocchio, consulta il tuo medico e sii paziente, in questo modo sarai in grado di riprenderti prima.

 

Lascia Il Tuo Commento